[Evinrude etec 90 cv] Quale potrebbe essere il suo valore?

Tenente di Vascello
squalettodrogato (autore)
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Buongiorno a tutti,
dopo aver venduto la mia barchetta, mi rimane il motore, un Evinrude etec 90 cv modello 2006 ma libretto del 2007. Ha bisogno di un bel restiling, ha vernice opacizzata e qualche raschio sul piede, le scritte adesive cotte dal sole. Il resto è perfetto, messo in moto a mare l'ultima volta la scorsa settimana per la prova della barca, parte con mezzo giro di chiave, ha circa 500 ore, tantissime fatte a traina, motorino del trim cambiato nuovo alla fine del 2014. Secondo voi, così come è, completo di telecomando e strumenti trim, contagiri con check control, quale potrebbe essere il suo valore? E rimettendolo a nuovo?
Grazie in anticipo.

[Evinrude etec 90 cv] Quale potrebbe essere il suo valore?


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[Evinrude etec 90 cv] Quale potrebbe essere il suo valore?
Ranieri R20, Evinrude e-tec 130 cv, 2t iniezione, Eco/Gps LOWRANCE hds7 gen3 -- VHF Cobra MR 55 EU+ Ciao, Massimo Wink
Ammiraglio di squadra
martiello123
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e' un motore che puo' valere sui 2500 3000 euro, ma con quelle dacal arrostite non lo venderai mai al suo valore. cambiale prima di metterlo in vendita Wink
Tenente di Vascello
squalettodrogato (autore)
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- 3/5
Grazie martiello123,
gli arrosticini sono il risultato di 3 anni ininterrotti di mare, gli adesivi li avevo cambiati prima di varare proprio tre anni fa, ma non sono gli originali. Barca e motore li ho portati a terra solo 2 giorni all'anno per rinnovare l'antivegetativa, cambiare l'olio del piede e ingrassaggi vari.
In effetti con poca spesa il motore acquista un bel po' di valore, la serie degli adesivi costa circa 45 €, dare una rinfrescata alle calandre coprimotore e laterali poco di più (faccio io).
Grazie ancora
Ranieri R20, Evinrude e-tec 130 cv, 2t iniezione, Eco/Gps LOWRANCE hds7 gen3 -- VHF Cobra MR 55 EU+ Ciao, Massimo Wink
Capitano di Fregata
Davidepieve
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- 4/5
hai i tagliandi fatti documentabili?
iniettori mai sostituiti?
a parte le scritte e la vernicie opacizzata ha bisogno di altro?

se lo ripristini te io penso che 3000 vanno benissimo, anche 3500(se guardi quelli che sono sul mercato), se poi hai tagliandi dimostrabili e magari gli iniettori sostituiti(era un problema frequente) allora non avrai problemi per 3500.

ICAB
Zar 47 Suzuki 90 4T carrello cresci RRB13A
Tenente di Vascello
squalettodrogato (autore)
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- 5/5
I lavori al motore non sono documentabili perchè li ho sempre fatti io, ho sempre avuto l'accortezza di usare xd100 e sostituire spesso i filtri interni e il separatore. Gli iniettori non li ho mai cambiati, non hanno mai dato problemi ( Super )
Ranieri R20, Evinrude e-tec 130 cv, 2t iniezione, Eco/Gps LOWRANCE hds7 gen3 -- VHF Cobra MR 55 EU+ Ciao, Massimo Wink
Sailornet