Timoneria idraulica max 150cv - baystar vs mavimare [pag. 4]
big-gi (autore)
- 31/46
No beh..la baystar 150 la trovi a 500euro..
andimar
- 32/46
Sì pure mavimare....ma sono entrambe al limite. Credo che della Mavimare sia meglio la 150 brt che è differente dalla sorella 150 gf. Ora tocca a te scegliere il marchio in base ai prezzi e all'occhio..ed eventuali ricambi per le manutenzioni
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
big-gi (autore)
- 33/46
C'è solo una cosa che non mi convince della MAVIMARE da 300.
La staffa di collegamento al motore con quei due leveraggi dei quali non capisco veramente il senso mi sembra molto più solida quella della Sea Star
La staffa di collegamento al motore con quei due leveraggi dei quali non capisco veramente il senso mi sembra molto più solida quella della Sea Star
andimar
- 34/46
Sono due piastre in acciaio....molto solide e su questo garantisco perché ce l'ho.
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
tistac
- 35/46
Io prenderei quella più grande. Sul mio gommone ho un 130cv e ho montato una 150 della mavimare, non so se è l'accoppiata con il mio motore ma ho notato che ha poca corsa e ho dovuto collegarla nel buco più vicino del tirante dello sterzo. Risultato: in navigazione lo sterzo è abbastanza duro soprattutto a velocità sostenuta e in partenza. Credo che la corsa della 300 sia simile ma sicuramente dovrebbe avere un cilindro più grosso quindi sicuramente lo sforzo dovrebbe essere minore.
big-gi (autore)
- 36/46
sul precedente gommone anche io avevo questo "problema" ma penso che sia normale.
una cosa che mi chiedevo sulle timonerie seastar..
ho visto che vengono fornite con due tipi di tubi, tubo r7 e tubo seastar..
che differenza c'è tra i due??
una cosa che mi chiedevo sulle timonerie seastar..
ho visto che vengono fornite con due tipi di tubi, tubo r7 e tubo seastar..
che differenza c'è tra i due??
silver3637
- 37/46
Vorrei aggiungere la mia piccola esperienza per il dilemma sulla 150 o superiore.
L'anno scorso un mio caro amico, con il quale andiamo quasi tuttii gg insieme per mare durante l'estate, ha preso un open 21 e lo ha motorizzato con il mercury 150cv ed ha montato la seastar fino a 150cv .. risultato pessimo, timoneria durissima a tutte le andature e anche se ben trimmato.
Sia il meccanico che il cantiere hanno confermato che va montata la timoneria per cavalleria superiore.
L'anno scorso un mio caro amico, con il quale andiamo quasi tuttii gg insieme per mare durante l'estate, ha preso un open 21 e lo ha motorizzato con il mercury 150cv ed ha montato la seastar fino a 150cv .. risultato pessimo, timoneria durissima a tutte le andature e anche se ben trimmato.
Sia il meccanico che il cantiere hanno confermato che va montata la timoneria per cavalleria superiore.
Angelè II
- 38/46
Salve amici, anche io tre anni fà ho avuto la rottura del cavo, e stavo a mare, ho installato una timoneria idraulica di cui potete visitare il topic :
https://www.gommonauti.it/ptopic72353_rottura_cavo_timone.html?highlight=
Mi trovo benissimo, qualità prezzo buona.
https://www.gommonauti.it/ptopic72353_rottura_cavo_timone.html?highlight=
Mi trovo benissimo, qualità prezzo buona.
SEA WORLD........CHE BEL SIGNIFICATO
Angelè I............Terminal boat 21 Freestaly
Angelè II...........Manò Marine 21,50 W.A.
Angelè I............Terminal boat 21 Freestaly
Angelè II...........Manò Marine 21,50 W.A.
big-gi (autore)
- 39/46
La ultraflex mi pare sia la più cara tra tutte...
Nessuno sa che differenza c'è tra i due tipi di tubo della seastar
Nessuno sa che differenza c'è tra i due tipi di tubo della seastar
big-gi (autore)
- 40/46
Up
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