Zar 43 o lomac 550 [pag. 2]

Contrammiraglio
alcione
Mi piace
- 11/29
Difficile darti un consiglio, io ci ho messo 6 anni e ri-messo una 10 na di migliaia di euro per poi convincermi a comprare uno zar.
Embarassed
FORMENTI ZAR 53 SELVA NARWHAL 115efi UMBRA RIMORCHI 1300 COBRA MARINE MR HH330 EAGLE Seacharter

"Passa la nave mia, sola, tra il pianto De gli alcion, per l'acqua procellosa"
SELVA D490 SELVA DORADO 40efi
EV PACIFIC 420 YAMAHA 25 NMO
Tenente di Vascello
Energizen
2 Mi piace
- 12/29
io ho uno Zar 43 con F40G Yamaha.....lo cambio solo per un altro Zar,,,,abitabilissimo ( con i tavolino hai un letto matrimoniale) comodo, gavoni enormi...si è pesante nessuno lo nega.....ma ha uno spessore e rifiniture che gli altri si sogna

p.s. sogno lo Zar 61
Zar 53 Suzuki 140-echomap Garmin 72vs plus - carrello Ellebi 1222
Tenente di Vascello
Energizen
Mi piace
- 13/29
Il 47 sicuramente meglio....ma pur vero che se lo motorizzi 40/60 soffrirai parecchio
Zar 53 Suzuki 140-echomap Garmin 72vs plus - carrello Ellebi 1222
Contrammiraglio
lone wolf
Mi piace
- 14/29
Energizen ha scritto:
Il 47 sicuramente meglio....


Ti dirò, in due, datati, con il 40/60 si andava, chiaramente in agosto quando arriva il pargolo e, come minimo erano in 6 il discorso cambiava.
Come sai ho installato un 90 Honda, 50 Kg. in più, credimi in due è sbilanciato.
Mi sento come una foglia su un albero in autunno, ma c'è tanto vento.
Enzo Biagi 5/11/07
Sottocapo
mauri1962 (autore)
Mi piace
- 15/29
Quindi tutti ok per zar.....43 o 47 ma con motore almeno di 60/90 cv?
Ammiraglio di divisione
mavala
Mi piace
- 16/29
La differenza tra 43 e 47 é di 35cm, quindi non molto lontani, ma sono praticamente larghi uguali, quindi il 47 naviga un filo meglio,richiesta molto simile anche le motorizzazioni.
Il prezzo é ancora piú simile delle misure, ma di certo la comodità a bordo é tanta

Per la tua ultima richiesta, come vedi dalla mia firma, io ho avuto 47 con 75pro yamaha,53 con 115 evinrude e ora di nuovo 47 con 90e-tec
MaGiJa II - ZAR 65, Yamaha F200G
Ex Zar 61 - Zar 53 - Zar 47
Sottocapo
mauri1962 (autore)
Mi piace
- 17/29
Ho capito......che gli zar 43/47 sono piu pesanti degli altri gommoni ma più confortevoli come spazi....che ci vuole un motore di almeno 70/90 cv per farli viaggiare .....che costano più degli altri......ma in navigazione e sicurezza in mare come vanno? E volevo chiedere a chi mi ha risposto in precedenza il motivo di passare dal 43 al 47 poi al 53 e poi ritornare al 47 :?shock: UT
Capitano di Fregata
Davidepieve
Mi piace
- 18/29
lone wolf ha scritto:
Energizen ha scritto:
Il 47 sicuramente meglio....


Come sai ho installato un 90 Honda, 50 Kg. in più, credimi in due è sbilanciato.


ecco perchè anche alla zar consigliano di mettere i 'bagagli' per l'uscita nel gavone di prua e lasciare in quello di poppa solo le dotazioni nautiche.

sembra una cavolata visto lo spazio che c'è sotto la seduta ma parlando con loro al salone a genova mi consigliarono così. poi uscimmo a provare il 47 con 90 suzuki in 2 poi ne imbarcammo un'altro che stava seduto solo a prua, il discorso cambia...metti il serbatoio acqua al suo posto pieno e un po' di peso nella prua... io navigo meglio...
non aspettarti miracoli però...
Zar 47 Suzuki 90 4T carrello cresci RRB13A
Ammiraglio di divisione
mavala
Mi piace
- 19/29
mauri1962 ha scritto:
E volevo chiedere a chi mi ha risposto in precedenza il motivo di passare dal 43 al 47 poi al 53 e poi ritornare al 47 :?shock: UT


Mai avuto un 43, il secondo 47 arriva dopo 8 anni a "piedi"...la vita é strana, e il perché é che quello mi potevo permettere Felice
MaGiJa II - ZAR 65, Yamaha F200G
Ex Zar 61 - Zar 53 - Zar 47
Sottocapo
mauri1962 (autore)
Mi piace
- 20/29
Ringrazio tutti per le risposte che mi avete dato.......e sicuramente appena riesco a vedere fisicamente i due zar che mi hanno proposto mi farò un idea più chiara ......ma l ultima domanda ......mi dite i difetti di questi zar?? Ne ha???? Sullo scafo ho capito che siamo al top......ma il motore abbinato deve essere da almeno 70/90 cv?
Sailornet