Regolazione rulli carrello [pag. 2]
max72 (autore)
- 11/21
Marshall68: io ho un attivita commerciale e purtroppo faccio deglio orari "tosti".. ho visto che sei di assemini.. siamo pittosto vicini ,sarei libero il fine ettimana
alcione
- 12/21
Con almeno un rullo conico allo specchio di poppa non puo'che salire in asse, per le difficolta' di varo sarebbe utile sapere se usi il basculante del carrello, e' sufficiente un minimo di pendenza ad innescare il sollevamento della prua e quindi la discesa del natante. Per questo e' indispensabile Disporre il gommone/barca bilanciando bene la massa importante che i rulli non ostacolino il movimento, non siano ovalizzati o lenti nella rotazione
FORMENTI ZAR 53 SELVA NARWHAL 115efi UMBRA RIMORCHI 1300 COBRA MARINE MR HH330 EAGLE Seacharter
"Passa la nave mia, sola, tra il pianto De gli alcion, per l'acqua procellosa"
SELVA D490 SELVA DORADO 40efi
EV PACIFIC 420 YAMAHA 25 NMO
"Passa la nave mia, sola, tra il pianto De gli alcion, per l'acqua procellosa"
SELVA D490 SELVA DORADO 40efi
EV PACIFIC 420 YAMAHA 25 NMO
faustinotnz
- 13/21
Io ho fatto così: regolato i tre posteriori, posato il gommone e regolati gli altri in conseguenza. Tenete conto che di mio, carrellando tanto, preferisco avere la poppa alta.
Per farlo salire dritto basculo, da quando basculo, sale sempre dritto!
Per farlo salire dritto basculo, da quando basculo, sale sempre dritto!
max72 (autore)
- 14/21
in effetti io la bascula non la uso..... forse è il caso che cominci ad usarla... ahahah
Cyberangel
1
- 15/21
Disponibile anche io. Tenetemi aggiornato. Di mattina sempre libero.
Marcoemanuele at gruppococco dot com
Marcoemanuele at gruppococco dot com
Il mare per passione
max72 (autore)
- 16/21
grazie Cyberangel anche per la tua disponibilità io son libero solo il sabato pomeriggio o la domenica mattina..
ropanda
1
- 17/21
il problema della salita scentrata è per NON avere i due rulli centrali consecutivi con una BUONA V , una volta entrata e appoggiata nel primo rullo, dopo deve prendere il secondo sempre guidato con una V profonda.
il sistema satellite è il migliore..... cioè una V basculante formata di un trenino di rulli.
dopo questo dovranno essere a uguale altezza i rulli laterali che serviranno d'appoggio.
il sistema satellite è il migliore..... cioè una V basculante formata di un trenino di rulli.
dopo questo dovranno essere a uguale altezza i rulli laterali che serviranno d'appoggio.
Salpa Laver 20.5 Cabin -selva 100cv 4T
elica Al 3 pale Ø13.75 x 13. mod 14/15
barca 5.5 Mitica Ropanda - selva-marlin 100 cv 4 T
elica Al 4 pale Ø12.75x17
ex gommone selva 4.20- johnson 25 cv
elica Al 3 pale Ø13.75 x 13. mod 14/15
barca 5.5 Mitica Ropanda - selva-marlin 100 cv 4 T
elica Al 4 pale Ø12.75x17
ex gommone selva 4.20- johnson 25 cv
teos1968
- 18/21
ok, ho capito, comprare i rulli con cava e conici.
Poi vediamo se risolvo il problemino.
Poi vediamo se risolvo il problemino.
- BWA Sixone Line America - SUZUKI DF140CV + Mercury 6 cv - 4T
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
max72 (autore)
- 19/21
di pomeriggio ho fatto un giro veloce x vdere se trovavo dei rulli posteriori un po piu conici di quelli che monta il mio carrello che sono 17,5x11 ma sono pittosto piatti... bè non ne ho trovati son tutti come quelli che ho già.....
ropanda
- 20/21
gli smonti e li fai tornire la V. con la cava a volontà.
Salpa Laver 20.5 Cabin -selva 100cv 4T
elica Al 3 pale Ø13.75 x 13. mod 14/15
barca 5.5 Mitica Ropanda - selva-marlin 100 cv 4 T
elica Al 4 pale Ø12.75x17
ex gommone selva 4.20- johnson 25 cv
elica Al 3 pale Ø13.75 x 13. mod 14/15
barca 5.5 Mitica Ropanda - selva-marlin 100 cv 4 T
elica Al 4 pale Ø12.75x17
ex gommone selva 4.20- johnson 25 cv
Argomenti correlati