Johnson 521 , il motore non resta in moto. [pag. 2]

Guardiamarina
supercoglia
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- 11/20
Ciao, e i fili delle candele? Oppure la pipetta? Dai un'occhiata non costa nulla.
Ciao
Sergente
costantinoago (autore)
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- 12/20
Controllati i gialli e rifatti quelle delle candele.
Ho provato un altra centralina e sembra che le candele facciano più scintilla ma se provo a mettere in moto spara e non parte .
Guardiamarina
supercoglia
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- 13/20
Ciao e la compressione? Le fasce tengono, non è che gira a un cilindro? Magari si è rotta una fascia. Non so come potresti provare la comprensione, un mio amico meccanico di auto usa una sonda che inserisce al posto della candela e poi mette in moto e vede se la lancetta indica poca compresssione. Magari tu controlla se le candele sono tutte e due color nocciola o se magari una risulta più imbrattata. Questo è quello che mi viene in mente,anche perché il 2 tempi è un motore semplice e tu hai cambiato quasi tutto nelle tue prove. Non rimane molto da provare. Io ho il evinrude 521 xp ed è un mulo. Ciao
Sergente
costantinoago (autore)
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- 14/20
Bene da quel che ho provato a terra,era proprio la centralina .
Ho invertito i fili,della nuova centralina, e per magia non spara più ed è partito. Regolato carburazione ed anticipo e canta bene . Domani rimonto e provo a mare.
La centralina è diversa di codice ma identica di cablaggio .
Ho controllato i 2 codici e sono cmq gli stessi . ... beh speriamo bene ...
un unica domanda ma come si brucia una centralina da un giorno all'altro ?
grazie a tutti cmq.
Sergente
costantinoago (autore)
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- 15/20
beh dopo aver confermato che era la centralina stasera dopo 7 giorni di mare continuo, il motore mi ha lasciato di nuovo.
mi accorgevo che trainando a minimo dava dei compli come se stesse per morire.
ho raccolto tutto ed a velocita di crociera mi sono diretto al porto ma , poco prima di varcare l'incresso , in volata si è spento .
quindi mi ritrovo tutto da capo.
cosa mi consigliate di visionare?
Capitano di Corvetta
uorioli
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- 16/20
Se la centralina si è bruciata un altra volta prova a controllare il regolatore di carica dell'alternatore protrebbe non regolare bene e fare uscire una tensione troppo alta che brucia la centralina.
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Ex Marlin 530 con Jonson 70cv 2T
BWA 550 FIVEFIFTY OPEN con HONDA 90CV - VTEC
Capitano di Corvetta
uorioli
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- 17/20
Se la centralina si è bruciata un altra volta prova a controllare il regolatore di carica dell'alternatore protrebbe non regolare bene e fare uscire una tensione troppo alta che brucia la centralina.
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Ex Marlin 530 con Jonson 70cv 2T
BWA 550 FIVEFIFTY OPEN con HONDA 90CV - VTEC
Sergente
costantinoago (autore)
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- 18/20
uorioli ha scritto:
Se la centralina si è bruciata un altra volta prova a controllare il regolatore di carica dell'alternatore protrebbe non regolare bene e fare uscire una tensione troppo alta che brucia la centralina.
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scusa qual'è il regolatore di carica?
quello che ho montato per la batteria, che si vede vicino il carburatore, oppure qualcosa sotto il volano?
Capitano di Corvetta
uorioli
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- 19/20
La prova sul regolatore di carica va fatta col motore in moto e occorre misurare a quanti volt esce la tensione di carica o se non hai i cavi della batteria fra un positivo e negativo dopo il regolatore. Dirti dov'è senza vedere il motore è abbastanza difficile.
Ex Marlin 530 con Jonson 70cv 2T
BWA 550 FIVEFIFTY OPEN con HONDA 90CV - VTEC
Sergente
costantinoago (autore)
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- 20/20
Come provare la carica lo so fare ... era solo per sapere se stavate parlando del regolatore che ho montato io, e che so vede in foto, oppure dell'apparato sotto il volano (i tre fili gialli ). Cmq non posso provare la corrente perché non parte .
Grazie
Sailornet