Oh no!?! va solo in retro!! env 521
kokcy (autore)
- 1/20
sto, con molta tranquillità, a velocità minima, navigando sul Garda..rallento, inserisco la folle, rimetto in avanti ma..va in retro!!!
perchè?? che è successo??
che la leva sia avanti o indietro il mio gommo va solo indietro!!
NOOOOO!!
qualcuno, ( e so che qui ci sono dei veri espertissimi, non nascondetevi )
mi può aiutare??
che posso fare?? o l'unica soluzione è affidarmi alle costose cure di un meccanico??
perchè?? che è successo??
che la leva sia avanti o indietro il mio gommo va solo indietro!!
NOOOOO!!
qualcuno, ( e so che qui ci sono dei veri espertissimi, non nascondetevi )
mi può aiutare??
che posso fare?? o l'unica soluzione è affidarmi alle costose cure di un meccanico??
adoro stare immerso nell'acqua del lago..come un ranocchio!!
delsi
- 2/20
kokcy ha scritto:sto, con molta tranquillità, a velocità minima, navigando sul Garda..rallento, inserisco la folle, rimetto in avanti ma..va in retro!!!
perchè?? che è successo??
che la leva sia avanti o indietro il mio gommo va solo indietro!!
NOOOOO!!
qualcuno, ( e so che qui ci sono dei veri espertissimi, non nascondetevi )
mi può aiutare??
che posso fare?? o l'unica soluzione è affidarmi alle costose cure di un meccanico??
Guarda, a me è successa la stessa cosa purtroppo a 5 metri dal distributore in manovra... Ti lascio immaginare il casino...
Prova a guardare la guaina del cavo comando cambio, probabilmente si è tranciata appena fuori il motore, oppure si potrebbe essere rotto/staccato nella scatola telecomando...
E' un'ipotesi....
corvitto
- 3/20
è quasi certo che il difetto è nella scatola del telecomando, per accertartene prova a staccare i cavi dal motore e a verificare il funzionamento magari con il motore in moto anche a secco usando le ventose per l'alimentazione dell'acqua di raffreddamento.
Se la leva dell'invertitore ingrana regolarmente e l'elica inverte il moto allora devi aprire la scatola del telecomando e controllare connessioni dei cavi e integrità degli stessi.
Se la leva dell'invertitore ingrana regolarmente e l'elica inverte il moto allora devi aprire la scatola del telecomando e controllare connessioni dei cavi e integrità degli stessi.
kokcy (autore)
- 4/20
magari fosse così "semplice"
purtroppo quando è successa stà cosa ho controllato tutta la parte di "trasmissione del segnale" ma quella funziona..ho provato anche a cambiare con la leva posta sul motore ma..niente..ho aperto la capottina e ho visto (almeno ad una prima occhiata) che il meccanismo che c'è lì di fianco funziona..probabilmente il problema è sulla parte ingranaggi (mi viene da piangereeeee!! )..
però non so..
purtroppo quando è successa stà cosa ho controllato tutta la parte di "trasmissione del segnale" ma quella funziona..ho provato anche a cambiare con la leva posta sul motore ma..niente..ho aperto la capottina e ho visto (almeno ad una prima occhiata) che il meccanismo che c'è lì di fianco funziona..probabilmente il problema è sulla parte ingranaggi (mi viene da piangereeeee!! )..
però non so..
adoro stare immerso nell'acqua del lago..come un ranocchio!!
corvitto
- 5/20
a questo punto temo proprio che il problema sia nella scatola dell'invertitore o nell'astina che trasmette il movimento. Mi sa che devi smontare il piede.
corvitto
- 6/20
....quando parlavo di movimento intendevo quello di trasmissione dalla leva laterale dell'invertitore alla forcella che sposta l'innesto frontale verso avanti o indietro. Il comando è formato da una astina che è divisibile in un punto per consentire lo smontaggio del piede.
kokcy (autore)
- 7/20
già..temo il problema sia quello..stò già cercando documentazione a riquardo..e qualcosa ho trovato nell'antro di Camillo..
adoro stare immerso nell'acqua del lago..come un ranocchio!!
kokcy (autore)
- 8/20
sostanzialmente credo (ma devo ancora accingermi a smontare qualcosa..)
che una di queste 2 viti si sia allentata.. mi sembra (ma nel caos mentale del momento non me ne dà la certezza ..) che anche in folle mantenesse la retro.. questo indicherebbe che il comando, che sotto la capotte funzionava, agiva sul nulla..e ad una diagnosi solo pensata, se una di queste due viti si è allentata, corrisponderebbero i sintomi..
povero malaticcio..oggi provo l'operazione e gli faccio i raggi e la tac..
che una di queste 2 viti si sia allentata.. mi sembra (ma nel caos mentale del momento non me ne dà la certezza ..) che anche in folle mantenesse la retro.. questo indicherebbe che il comando, che sotto la capotte funzionava, agiva sul nulla..e ad una diagnosi solo pensata, se una di queste due viti si è allentata, corrisponderebbero i sintomi..
povero malaticcio..oggi provo l'operazione e gli faccio i raggi e la tac..
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maxmar6
- 9/20
kokcy ha scritto:sostanzialmente credo (ma devo ancora accingermi a smontare qualcosa..)
che una di queste 2 viti si sia allentata.. mi sembra (ma nel caos mentale del momento non me ne dà la certezza ..) che anche in folle mantenesse la retro.. questo indicherebbe che il comando, che sotto la capotte funzionava, agiva sul nulla..e ad una diagnosi solo pensata, se una di queste due viti si è allentata, corrisponderebbero i sintomi..
povero malaticcio..oggi provo l'operazione e gli faccio i raggi e la tac..
ciao KoKcy ma e' il motore del bombolotto??
bat international modello weekend 5 fuoribordo tohatsu 40 cv tldi
kokcy (autore)
- 10/20
queste foto sono state prese da un sito..ma che mi ha "piantato" è proprio lui..il motore del bombolotto..buuuuu..ma gli voglio troppo bene per lasciarlo in malattia..lo davo assolutamente riparare..è che portarlo da un meccanico sarebbe "rovinoso" per le mie tasche e allora..mi armo di pazienza, intuito e volontà.. e spero in qualche aiuto..
adoro stare immerso nell'acqua del lago..come un ranocchio!!
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