AIUTO! vado solo in retro!
robyster (autore)
- 1/8
ciao a tutti, oggi ero in giro con il mio gommone quando ad un certo punto ho inserito la retro. poi ho rimesso in folle ma il motore continuavaad andare in retro, allora ho messo la marcia avanti e questo continuava imperterrito ad andare in retro, se provavo ad accelerare accelerava, ma sempre in retro!!!!!!!!!! che è successo, è una cosa grave o è solo qualche cavo che si è staccato?
P.S. meno male che ero vicino a casa.......e cmq la gente mi guardava allibita perchè mi sono fatto circa un chilometro in retro
P.S. meno male che ero vicino a casa.......e cmq la gente mi guardava allibita perchè mi sono fatto circa un chilometro in retro
tommaso 52
- 2/8
...di quale motore stiamo parlando??????
....e comunque di certo si sarà scollegata l'asta di comando dell'invertitore.
....e comunque di certo si sarà scollegata l'asta di comando dell'invertitore.
..attualmente, senza gommone.
robyster (autore)
- 3/8
il motore è un tohatsu 40 mega del 96.
come devo procedere per sistemarlo?
come devo procedere per sistemarlo?
marco57
- 4/8
tommaso 52
- 5/8
..apri la calandra ed osserva se all'inserimento della marcia avanti il comando arriva al selettore..
in pratica se i due cavi che arrivano al motore si muovono...e danno il comando all'accelleratore e all'invertitore.
Il cavo del selettore A/R è quello in basso.
Quando si muove, da il comando ad una leva che a sua volta è collegata ad un'asta che entra nel gambo del motore e che con un rinvio scende giù fino al vero comando del selettore che si trova nel piede.
Quindi accertati sel la leva si muove in avanti ed indietro.....
in pratica se i due cavi che arrivano al motore si muovono...e danno il comando all'accelleratore e all'invertitore.
Il cavo del selettore A/R è quello in basso.
Quando si muove, da il comando ad una leva che a sua volta è collegata ad un'asta che entra nel gambo del motore e che con un rinvio scende giù fino al vero comando del selettore che si trova nel piede.
Quindi accertati sel la leva si muove in avanti ed indietro.....
..attualmente, senza gommone.
marco57
- 6/8
Il terminale del cavo è fissato alla leva normalmente con una glover. Vedrai che ti si è staccato quello e ti è rimasta inserita la marcia indietro... era successo anche a me. Io ho rimontato il cavo e fissato ulteriormente con del banale fil di ferro verde da giardinaggio.
robyster (autore)
- 7/8
grazie per i suggerimenti, domani provo a dargli un occhiata
ehm......non prendetemi in giro ma.... cos'è una glover?
marco57 ha scritto:Il terminale del cavo è fissato alla leva normalmente con una glover. Vedrai che ti si è staccato quello e ti è rimasta inserita la marcia indietro... era successo anche a me. Io ho rimontato il cavo e fissato ulteriormente con del banale fil di ferro verde da giardinaggio.
ehm......non prendetemi in giro ma.... cos'è una glover?
marco57
- 8/8
una rondella
Argomenti correlati