Retro marcia con LB 700

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scubapier (autore)
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- 1/10
Ciao a tutti, mi è capitato in vacanza di dover fare retromarcia su un terreno accidentato, il carrello andava in frenata e non c'è stato verso se non sganciando e muovendo a mano. Mi hanno detto che ci dovrebbe essere un perno o altro che blocca l'azione del freno in retro marcia, ma non riesco a trovare niente che possa agire in tal modo. Il carrello è un LB 700 del 97 c'è qualche possessore dello stesso carrello che gentilmente mi possa dare indicazioni??? Grazie .
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coala
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- 2/10
scubapier ha scritto:
Ciao a tutti, mi è capitato in vacanza di dover fare retromarcia su un terreno accidentato, il carrello andava in frenata e non c'è stato verso se non sganciando e muovendo a mano. Mi hanno detto che ci dovrebbe essere un perno o altro che blocca l'azione del freno in retro marcia, ma non riesco a trovare niente che possa agire in tal modo. Il carrello è un LB 700 del 97 c'è qualche possessore dello stesso carrello che gentilmente mi possa dare indicazioni??? Grazie .


Se il gancio di traino si presenta così come da foto vuol dire che ha un sistema automatico per la retro , cioè i freni si sganciano quando il repulsore del rimorchio và a fine corsa , se questo non succede , necessita di una regolazione .

Re: Retro marcia con LB 700
Sottotenente di Vascello
melo
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- 3/10
usa la funzione cerca e troverai un topic identico da me inserito qualche mese fa (c'è una leva da premere sotto la barra di traino vicino a dove è installato il ruotino
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scubapier (autore)
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- 4/10
Grazie mille, si ho guardato il topic di Melo ma il mio non ha la seconda leva il cui uso è abbastanza intuitivo,probabile sia del tipo automatico come da quello in foto, mi farò dare una controllata dal meccanico appena riapre. Grazie e ciao a tutti.
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PaolinoPD
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- 5/10
roberto ... che tipo di regolazione ?
il semplice tiraggio dei tiranti ?
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- 6/10
PaolinoPD ha scritto:
roberto ... che tipo di regolazione ?
il semplice tiraggio dei tiranti ?



A volte è sufficente agire sull'asta centrale che comanda i 2 cavi che vanno ai tamburi , in poche parole , quando si và in retromarcia il repulsore andando in finecorsa deve far sbloccare le ganasce dei tamburi , se non lo fà il rimorchio rimane frenato . Confused
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PaolinoPD
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- 7/10
infatti ..
se mollando quello si allentato i tiranti .. ovviamente in retro non frena ..
ma nemmeno in marcia normale credo !
quindi il carrello ti tampona ogni volta ..

sbaglio ?
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- 8/10
- Ultima modifica di coala il 29/08/08 16:11, modificato 1 volta in totale
PaolinoPD ha scritto:
infatti ..
se mollando quello si allentato i tiranti .. ovviamente in retro non frena ..
ma nemmeno in marcia normale credo !
quindi il carrello ti tampona ogni volta ..

sbaglio ?



Si ,
la regolazione dev'essere precisa , in marcia avanti il rimorchio frena ma mano che aumenta la pressione sul repulsore , logicamente quando comincia a frenare , la pressione diminuisce per poi riaumentare fino a frenare il rimorchio . In queste condizioni però il repulsore non arriva mai in finecorsa , cosa che invece deve succedere quando fai la retro . Infatti quando indietreggi per qualche istante il rimorchio rimane frenato finchè il repulsore non raggiunge la massima pressione o finecorsa , a quel punto le ganasce dei tamburi non agiscono più sui tamburi ma , a causa della posizione raggiunta allentano la pressione e rilasciano il tamburo Confused spero di essermi spiegato , forse è più facile da vedere ..... che spiegare Smile
Capitano di Corvetta
PaolinoPD
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- 9/10
me sa ....
tocca organizzare allora ..
saresti in grado di regolarlo te ?
o lo porto da Luca ?
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- 10/10
PaolinoPD ha scritto:
me sa ....
tocca organizzare allora ..
saresti in grado di regolarlo te ?
o lo porto da Luca ?


E' una cosa un pò delicata , ti consiglio di rivolgerti a chi te l'ha venduto Wink
Sailornet