Problema honda bf40 in allarme
bagio1987 (autore)
- 1/12
Salve a tutti,
Vi scrivo in quanto ho un problema su un Honda Bf40 , del 2012, sempre tagliandato ; questa mattina mentre stavo rientrando in porto, al minimo, ha cominciato a suonare il cicalino in continuo, sul display non appare nessun allarme rosso , a parte la batteria .
Il motore va comunque e senza problemi, appena lo spengo e provo a riaccenderlo non parte e non gira nemmeno il motorino di avviamento.
Ho controllato il livello dell'olio ed è a posto e l'acqua esce correttamente dal circuito di raffreddamento.
Le uniche cose che ho riscontrato è la batteria bassa di Voltaggio e ho dovuto staccare il tubo della benzina perché per due volte avevo dell'aria nel tubo.
Ho provato a riaccenderlo dopo un paio di ore e parte subito.
Cosa potrebbe essere?
Grazie mille
Paolo B.
Vi scrivo in quanto ho un problema su un Honda Bf40 , del 2012, sempre tagliandato ; questa mattina mentre stavo rientrando in porto, al minimo, ha cominciato a suonare il cicalino in continuo, sul display non appare nessun allarme rosso , a parte la batteria .
Il motore va comunque e senza problemi, appena lo spengo e provo a riaccenderlo non parte e non gira nemmeno il motorino di avviamento.
Ho controllato il livello dell'olio ed è a posto e l'acqua esce correttamente dal circuito di raffreddamento.
Le uniche cose che ho riscontrato è la batteria bassa di Voltaggio e ho dovuto staccare il tubo della benzina perché per due volte avevo dell'aria nel tubo.
Ho provato a riaccenderlo dopo un paio di ore e parte subito.
Cosa potrebbe essere?
Grazie mille
Paolo B.
Poianus
- 2/12
Ciao
dato il warning sulla manetta relativa alla batteria ed alla bassa tensione sarà il caso di sostituirla (da quanto tempo non la cambi?)
Per quanto riguarda aria nel condotto della benzina, hai controllato che non ci sia qualche tubo (dal serbatoio, dal filtro, et) lasco? hai sostituito in manutenzione i vari filtri? compreso il filtro alta pressione del circuito di alimentazione?
dato il warning sulla manetta relativa alla batteria ed alla bassa tensione sarà il caso di sostituirla (da quanto tempo non la cambi?)
Per quanto riguarda aria nel condotto della benzina, hai controllato che non ci sia qualche tubo (dal serbatoio, dal filtro, et) lasco? hai sostituito in manutenzione i vari filtri? compreso il filtro alta pressione del circuito di alimentazione?
bagio1987 (autore)
- 3/12
Buongiorno e grazie per la rapida risposta , allora la batteria ha 2 anni , i filtri li ho sostituiti io 30 ore fa ( a maggio) , secondo voi potrebbe essere un problema del circuito della benzina ? Oppure è il voltaggio basso della batteria ?
Adesso provo a sostituire la batteria è controllo i filtri .
Se a qualcuno è già capitato scrivetemi che sono in panne ....
Grazie mille
Paolo B
Adesso provo a sostituire la batteria è controllo i filtri .
Se a qualcuno è già capitato scrivetemi che sono in panne ....
Grazie mille
Paolo B
Poianus
- 4/12
Anche il filtro alta pressione?
JB Clubman 17, Honda 90 Vtec, Suzuki DF2,5
enricandre
- 5/12
Il motore va senza problemi?
E solo il cicalino che continua ininterrottamente vero?
Se e cosi...dovrebbe essere la sonda (che rileva i fumi di scarico, con i quali regola l'afflusso migliore di aria/benzina per la carburazione del motore) che si è rotta...nulla di preoccupante in questo caso...avrai solo il maledetto cicalino che continuerà a suonare ininterrottamente...
Appena hai tempo la fai cambiare...se invece hai problemi che il motore non parte piu e\o non va oltre un certo numero di giri, non saprei..
E solo il cicalino che continua ininterrottamente vero?
Se e cosi...dovrebbe essere la sonda (che rileva i fumi di scarico, con i quali regola l'afflusso migliore di aria/benzina per la carburazione del motore) che si è rotta...nulla di preoccupante in questo caso...avrai solo il maledetto cicalino che continuerà a suonare ininterrottamente...
Appena hai tempo la fai cambiare...se invece hai problemi che il motore non parte piu e\o non va oltre un certo numero di giri, non saprei..
bagio1987 (autore)
- 6/12
Ciao, allora ho cambiato la batteria e non il cicalino non ha più suonato , sono stato fuori 1 ora e il motore gira correttamente .
Speriamo di aver risolto ....
Grazie
Paolo B
Speriamo di aver risolto ....
Grazie
Paolo B
bagio1987 (autore)
- 7/12
Ciao a tutti,
oggi quando ho acceso il motore e sono andato in navigazione mi sono accorto che il Voltaggio della batteria era 12,3 e non più 12,5 come ieri ( a batteria appena installata), poi in navigazione muovendo il trim scende fino a 12,1.
é normale tutto ciò?? perché prima di questi problemi sul display segnava 14,3 Volt !!!!
Grazie
Paolo B.
oggi quando ho acceso il motore e sono andato in navigazione mi sono accorto che il Voltaggio della batteria era 12,3 e non più 12,5 come ieri ( a batteria appena installata), poi in navigazione muovendo il trim scende fino a 12,1.
é normale tutto ciò?? perché prima di questi problemi sul display segnava 14,3 Volt !!!!
Grazie
Paolo B.
TITANs
- 8/12
Non è che non ricaRica la batteria ?
Occhio perché si rovina anche quella nuova.
Occhio perché si rovina anche quella nuova.
bagio1987 (autore)
- 9/12
Come posso fare a controllare?? Se non andasse l'alternatore mentre vado si abbassa invece sono partito che segnava 12,3/12,2 e sono tornato che segna uguale .
TITANs
- 10/12
A motore acceso la tensione deve salire attorno ai 14 volt o poco più.
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