Honda BF225 - allarme temperatura motore
marinese (autore)
- 1/9
Giov scorso ero a pesca a seppie: dopo aver fatto una passata accendo il motore per spostarmi e dopo pochi sec mi suona l'allarme temperatura motore e il motore va in sicurezza.
Metto in folle e controllo sullo strumento la temperatura, che era sotto la metà scala, quindi perfettamente in linea.
Do nuovamente gas e tutto bene.
Altra passata, stessa scena.
Dopo, più nessun problema anche navigando per tratti più lunghi.
Interpello il concessionario e mi dice che secondo lui potrebbe essere dovuto al fatto che ho messo in moto e dopo poco tempo ho accelerato, e quindi i termostati erano ancora chiusi e l'acqua si è riscaldata velocemente, quindi un problema più di gradiente che di temperatura.
Effettivamente la volta successiva, domenica, accendendo il motore qualche min prima di muovermi (prima di levare le canne) il problema non si è più presentato.
Volevo sapere se secondo voi è plausibile la spiegazione del concessionario...
grazie in anticipo
Metto in folle e controllo sullo strumento la temperatura, che era sotto la metà scala, quindi perfettamente in linea.
Do nuovamente gas e tutto bene.
Altra passata, stessa scena.
Dopo, più nessun problema anche navigando per tratti più lunghi.
Interpello il concessionario e mi dice che secondo lui potrebbe essere dovuto al fatto che ho messo in moto e dopo poco tempo ho accelerato, e quindi i termostati erano ancora chiusi e l'acqua si è riscaldata velocemente, quindi un problema più di gradiente che di temperatura.
Effettivamente la volta successiva, domenica, accendendo il motore qualche min prima di muovermi (prima di levare le canne) il problema non si è più presentato.
Volevo sapere se secondo voi è plausibile la spiegazione del concessionario...
grazie in anticipo
l'estate non è una stagione, ma uno stato d'animo (J. Calà)
mfonti
- 2/9
Plausibile, assolutamente si. Puoi dire di che anno è il motore e quante ore ha? E se i termostati li pulisci almeno 1 volta l'anno?
Elan 495 e Honda 90. Avrò esagerato? La risposta è si. Dopo aver rischiato il ribaltamento ho rimontato un 40.
marinese (autore)
- 3/9
grazie mfonti!
motore anno 2012 installato a maggio 2013 e avrà una 60ina di ore
fatto per ora solo il tagliando delle 20 ore
motore anno 2012 installato a maggio 2013 e avrà una 60ina di ore
fatto per ora solo il tagliando delle 20 ore
l'estate non è una stagione, ma uno stato d'animo (J. Calà)
er pescatore
- 4/9
mfonti
- 5/9
Si, troppo recente per avere i termostati incrostati.
Tieni conto che il sistema di protezione del motore Honda è molto restrittivo, basta che si facciano pochi gradi in più e bastona.
Se ti ricapita facci sapere.
Tieni conto che il sistema di protezione del motore Honda è molto restrittivo, basta che si facciano pochi gradi in più e bastona.
Se ti ricapita facci sapere.
Elan 495 e Honda 90. Avrò esagerato? La risposta è si. Dopo aver rischiato il ribaltamento ho rimontato un 40.
marinese (autore)
- 6/9
grazie a tutti!
l'estate non è una stagione, ma uno stato d'animo (J. Calà)
enzopirata
- 7/9
ciao mfonti mi rivolgo a te mi vorrei avventurare nella sostituzione degli anodi interni del mio 130 cv come mi hanno spiegato debbo smontare anche la distribuzione... e una cosa che posso fare...
mezzacapo
AnoniMod
- 8/9
Pirata, leggi il regolamento.
Sei OT clamoroso.
Sei OT clamoroso.
mfonti
- 9/9
enzopirata ha scritto:ciao mfonti mi rivolgo a te mi vorrei avventurare nella sostituzione degli anodi interni del mio 130 cv come mi hanno spiegato debbo smontare anche la distribuzione... e una cosa che posso fare...
Apri un altro topic, ti darò i suggerimenti del caso.
Elan 495 e Honda 90. Avrò esagerato? La risposta è si. Dopo aver rischiato il ribaltamento ho rimontato un 40.
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