Problema potenza selva st tropez

Guardiamarina
Sloiz (autore)
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Ciao ho un problemino Con Il mio st tropez, si accende e fino a metà' gas tutto ok, da metà gas al massimo, perde potenza fino a tornare al minimo. Già cambiato, candele, girante, tubi benzina, serbatoio tutto ok, scavallottato sensore temperatura testa, i pistoni e i cilindri non sono grippati, cambiata pompetta a depressione benzina, il sistema per olio miscela é quello meccanico. che sappiate voi, i carburatori sono lamellari? Potrebbero essere loro il problema? Se fossero andate lel amelle? Sarebbe una spesa folle? Grazie...
Morebas cabin 17, stazza lorda ton. 1,70 Norvegia 1974, motore Selva 40 xs st. tropez
Guardiamarina
Sloiz (autore)
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Vi dò un altro indizio... Come dicevo, fino a metà gas va (diciamo) bene, mentre eravamo a mezza forza, con un dito abbiamo tappato un tubetto di sfiato del carburatore centrale e mettendo a WOT il motore a cominciato a prendere giri molto velocemente, credo di essere arrivato a limitatore ,non l'ho mai visto girare così forte. Dopo circa un 200 mt ancora perdita di potenza e stessa storia di prima.
Morebas cabin 17, stazza lorda ton. 1,70 Norvegia 1974, motore Selva 40 xs st. tropez
Ammiraglio di squadra
martiello123
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sembrerebbe che aspiri aria da qualche parte, avete smontato i carburatori?
Guardiamarina
Sloiz (autore)
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- 4/7
No non ancora, li abbiamo lasciati x ultimi, come ultima spiaggia, mi dispiacerebbe cambiarlo perché il motore ha 10 anni, ma ha pochissime ore di moto, smontando la testata per controllare se passava l'acqua di raffreddamento abbiamo visto che i pistoni erano praticamente nuovi, mai visto pistoni così belli su un usato.. Il monoblocco é sano come un pesce.
Morebas cabin 17, stazza lorda ton. 1,70 Norvegia 1974, motore Selva 40 xs st. tropez
Guardiamarina
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- 6/7
Ah.... Abbiamo anche escluso le tubazioni serbatoio collegando direttamente il tubo benzina carburatori ad una bottiglia sopra il motore.. A proposito.. Se non volete impressionarmi,, non guardate mai la bottiglia, come scende a vista d'occhio la benzina quando siete a WOT..!!! 800 mt con un litro.. Contro corrente Però'...
Morebas cabin 17, stazza lorda ton. 1,70 Norvegia 1974, motore Selva 40 xs st. tropez
Guardiamarina
Sloiz (autore)
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- 7/7
X martiello, dada e a chi i fosse interessato.. Problema risolto Cool , dopo aver smontato tutto.. Carburatori, pacchi lamellari, candele, pompetta depressione benzina. Abbiamo risolto!!!! Tirava aria dai carburatori (cambiate guarnizioni) trovate sulla baia, , tirava aria dal raccordo del tubo motore /serbatoio, tirava aria dal raccordo del serbatoio(dove parte il tubo benzina) tirava aria da 3 tubi sui carburatori. E per non farci mancare niente, tirava aria anche da uno dei tubi dell'olio miscela, il taglietto era abilmente camuffato sul tubo sul beccuccio della pompa olio lato interno motore Abbiamo fatto tutte le prove escludendo un poco alla volta tutti gli attacchi e tubi, fino ad arrivare con la classica bottiglia direttamente nei carburatori... Ma come cacchio faceva ad andare ancora?? Grazie x le info. Ciao,!!
Morebas cabin 17, stazza lorda ton. 1,70 Norvegia 1974, motore Selva 40 xs st. tropez
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