Top 700 ancora problemi dopo acqua nel carburante
silver3637 (autore)
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Salve, una decina di gg fa ho avuto acqua nella benzina e non avendo filtri era finita nel motore costringendomi al rientro.. il motore sbuffava al minimo e si spegneva e accekerando si affogava.
Ho svuotato il serbatoio e decantato la benzina, svuotato il filtro del motore e svuotato le vaschette dei carburatori dalle apposite viti.. mentre c'ero ho registrato le farfalle ( una stava un po aperta ), abbassato un po l'anticipo ( stava alla seconda tacca ) e rifatto la carburazione partebdo da 2 giri.
Appena rimesso in moto il motore al minimo sbuffa e si spegne ma non sempre, sembra che a caldo lo faccia poco meno mentre non da nessun problema agli alti regimi prendendo tutti i giri anche se ho il dubbio che abbia perso un paio di nodi in velocità ma non ne sono sicuro al 100% non essendo più uscito da solo.. nel frattempo ho consumato 30lt circa di benzina, fatto anche una pescata notturna dove il motore è rimasto acceso per 4 ore quasi sempre al minimo spegnendosi una sola volta mentre ieri sono andato per avcenderlo e sbuffava parecchio e si spegneva non appena si stabilizzavano i giri dopo l'accenzione.
Ho appena finito di pulire i carburatori che rimonterò domani ma non ho trovato tracce di sporco quindi presumo che il problema non sia li.
P.s. ho anche privato a rimettere le vecchie candele smontate che andavano bene ed a rialzare un po l'anticipo ma il problema è rimasto.
P.p.s. è normale che nei cicleri piccoli ci siano dei tappi in gomma all'interno dei carburatori ?
Avete qualche idea ? Grazie anticipatamente.
Ho svuotato il serbatoio e decantato la benzina, svuotato il filtro del motore e svuotato le vaschette dei carburatori dalle apposite viti.. mentre c'ero ho registrato le farfalle ( una stava un po aperta ), abbassato un po l'anticipo ( stava alla seconda tacca ) e rifatto la carburazione partebdo da 2 giri.
Appena rimesso in moto il motore al minimo sbuffa e si spegne ma non sempre, sembra che a caldo lo faccia poco meno mentre non da nessun problema agli alti regimi prendendo tutti i giri anche se ho il dubbio che abbia perso un paio di nodi in velocità ma non ne sono sicuro al 100% non essendo più uscito da solo.. nel frattempo ho consumato 30lt circa di benzina, fatto anche una pescata notturna dove il motore è rimasto acceso per 4 ore quasi sempre al minimo spegnendosi una sola volta mentre ieri sono andato per avcenderlo e sbuffava parecchio e si spegneva non appena si stabilizzavano i giri dopo l'accenzione.
Ho appena finito di pulire i carburatori che rimonterò domani ma non ho trovato tracce di sporco quindi presumo che il problema non sia li.
P.s. ho anche privato a rimettere le vecchie candele smontate che andavano bene ed a rialzare un po l'anticipo ma il problema è rimasto.
P.p.s. è normale che nei cicleri piccoli ci siano dei tappi in gomma all'interno dei carburatori ?
Avete qualche idea ? Grazie anticipatamente.
silver3637 (autore)
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Ho risolto.. se può essere utile a qualcuno il problema erano i tubi della benzina che ormai sono vecchi e induriti ed hanno perso elasticità, quindi una volta rimontati non tenevqno bene neanche con le mollette e aspiravano aria.. me ne sono accorto pompando forte senza la calandra ed ho visto uscire benzina da 2 raccordi.
Domani provvedo a cambiare sia quelli della benzina che quelli dell'olio.. avete suggerimenti su cosa utilizzare e su come procedere ?
Domani provvedo a cambiare sia quelli della benzina che quelli dell'olio.. avete suggerimenti su cosa utilizzare e su come procedere ?
VanBob
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