Problemi con yamaha top 700

Comune di 1° Classe
elangt450 (autore)
Mi piace
- 1/53
Salve a tutti sono nuovo del forum e sono un po spaesato. Ho un problema con il top 700 , praticamente dopo un paio di mesi di inattivita ho riacceso il motore (che si acceso al secondo colpo e dopo un paio di minuti che girava faceva degli sbuffi e perdeva giri Twisted Evil ... ho pensato fossero le candele Question , le ho cambiate ma non ho risolto nulla.. UT l' ho fatto girare una mezzora ma dopo un po incomincia a sbuffare . Sad ..aiutatemi e se qualcuno sa come collegare abche il contagiri mi faccia sapere. Exclamation

grazie in anticipo Felice
Capitano di Vascello
Enzino86
Mi piace
- 2/53
Intanto benvenuto! Per quanto riguarda il contagiri, devi collegarci un positivo, un negativo ed un segnale, se mi dici i colori dei cavi che hai possiamo provare a capire come collegarlo! Per quanto riguarda gli sbuffi non ho ben capito che ti succede, potresti dare una descrizione accurata del problema?
`·.¸¸.·´´¯`··._.·єиzιиσ86`·.¸¸.·´´¯`··._.·
Ammiraglio di divisione
The Doctor
Mi piace
- 3/53
Benvenuto anche da me, hai provato a controllare se i carburatori sono puliti? Smile
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 4/53
E se è pulito il serbatoio?
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti di nautica a questo link
Ammiraglio di squadra
roland
Mi piace
- 5/53
sbuffi=fumo? di che colore? se e' bianco potresti pensare ad una miscela troppo grassa...le candele smontate di che colore erano? (nere addolorate/nocciola/biancastre-non ci credo, avevano il "pallino" fra gli elettrodi?)
descrivi, fotografa... aiutaci ad aiutarti
Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
Comune di 1° Classe
elangt450 (autore)
Mi piace
- 6/53
Salve ragazzi ,grazie del benvenuto e un caloroso saluto a tutti.. allora ... le candele sono state cambiate e dopo aver fatto girare il motore le ho nuovamente controllate e non presentavano nessun segno di sporco o cose varie(limpide limpide).... il serbatorio e perfetto pulito come il culetto di un bambino.. la miscela troppo grassa la escludo perchè ha il miscelatore automatico e poi perchè farebbe del bel fumo bianco.. l'unico pensiero va ai carburatori perchè quando gira sento un vero e proprio sbuffo con una piccola fumatina bianca ogni volta che lo fà , perde colpi.. dopo che gira un po gli passa ma ogni tanto lsi ripresenta il problema e fà perdere giri al motore fino allo spegnimento soprattutto se ingrano la marcia.

grazie di nuovo
Capitano di Vascello
Enzino86
Mi piace
- 7/53
Avrà il minimo basso e magari una carburazione non a punto! Wink
`·.¸¸.·´´¯`··._.·єиzιиσ86`·.¸¸.·´´¯`··._.·
Tenente di Vascello
andrea 74
Mi piace
- 8/53
ciao e b en venuto potrebbe essere anche la centralina che fa' i capricci.
mi piace navigare la laguna veneta e rilassarmi
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 9/53
Mi sembra proprio un problema elettrico.... ogni tanto non brucia e si accumula la miscela aria/benzina che sbuffa non appena si riaccende oppure va in autocombustione.
L'ho detta grossa?
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti di nautica a questo link
Ammiraglio di divisione
Nicasta
Mi piace
- 10/53
elangt450 ha scritto:
la miscela troppo grassa la escludo perchè ha il miscelatore automatico


Io questo non lo darei per scontato!

Una prova con miscela "manuale" escludendo l'autolube la farei. Wink
Sailornet