Consiglio acquisto cabinato 10 metri [pag. 2]

Contrammiraglio
alcione
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- 11/38
Ciao arsenico, condivido quello suggerito sino qui, sottolineando che per la cifra a budget difficile trovare qualcosa diesel funzionante, a benzina forse.
Io, per le caratteristiche da te richieste e perché piacciono a me Cool darei un occhiata a calafuria, minorchino, aprea comunque a scafi semi plananti che sia alla fonda che in navigazione diano la massima condizione di stabilità ( e una bella barca a vela tipo Elan 33?) Laughing
FORMENTI ZAR 53 SELVA NARWHAL 115efi UMBRA RIMORCHI 1300 COBRA MARINE MR HH330 EAGLE Seacharter

"Passa la nave mia, sola, tra il pianto De gli alcion, per l'acqua procellosa"
SELVA D490 SELVA DORADO 40efi
EV PACIFIC 420 YAMAHA 25 NMO
Capitano di Vascello
andryb
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- 12/38
Mio cognato, pochi anni fa, ma comunque in periodo antecrisi, prima cioè che i prezzi precipitassero, ha comprato per 15000 euro un'ottima barca a vela di 10 mt con motore diesel di 40hp.
Barca un po' datata, ma vi assicuro che fa ancora la sua figura.
Se mi ritrovo una foto, la posto.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
arsenico (autore)
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- 13/38
Grazie a tutti per i consigli... Per quanto riguarda le barche a vela nn fanno per me, sono troppo impegnative per una sola persona e cmq nn so andarci x niente.. Sto seriamente valutando un Plastik space 290 del 2004 con 2 motori VM
disel da 220hp in linea con 700 ore certo nn a quel prezzo ma aggiungendo qualcosa.. È di un vero amatore che la tiene da maniaco è un vero gingillo.. Voi che ne pensate?
Ancora grazie per i vostri consigli.. Smile Smile
I soli gradi che riconosco sono quelli dell'alcool.
Capitano di Vascello
andryb
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- 14/38
Qualche foto della barca in questione?
Capitano di Fregata
doctord73
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- 15/38
Plastik space 290 bella ma è una barca da pesca, niente a che vedere con il fiart 30 open!
Dalle foto online bella carena, con due vm in linea da 220 a crociera sui 20 kn starai sui 50-70 lt/h, poi chiedi a chi vende.
Questo in linea teorica considerando almeno 2,5 lt miglio almeno mqa puoi arrivare anche a oltre 3, la linea d'asse e quelle linee di carena le si paga nei consumi!
FIART 40 Genius, 2x VM 706LX 257kw, piedi bravo 2xr 2:1, elica 22, diametro 18 e 1/4
SACS 870S YAMAHA 350 ELICA SALT WATER XL 19
YAMAHA GP1800
Sottocapo di 1° Classe Scelto
arsenico (autore)
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- 16/38
Si è vero..la linea ricorda le sorelle fisherman ma ha tanto tanto spazio dentro e chi la vende mi dice che a 24 nodi consuma 30litri complessivi..parlando con un meccanico mi diceva che se il motore è ben tenuto e nn è stato mai stressato quei consumi sono giustificati.. Sto valutando questa perché a differenza delle open per la bambina preferisco più spazio al chiuso.. Qualcuno di voi la conosce da vicino per confermare queste cose?
I soli gradi che riconosco sono quelli dell'alcool.
Guardiamarina
Cyberangel
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- 17/38
- Ultima modifica di Cyberangel il 24/07/16 22:48, modificato 1 volta in totale
In famiglia avevamo un azimut 35.
2 cabine, 2 bagni. Fly bridge.

Stabile alla fonda? Ho acquistato un gommone.
In navigazione? Mi pento di aver dato via l'azimut.

Piu la barca è alta, piu rolla.
Piu la barca è leggera, più rolla.

Fondato il consiglio di una barca come il dc 10, anche gli azimut, bertram baia e italcantieri di circa 20 anni son tutte barche che fan per te, al prezzo da te richiesto.

Peccato che non hai postato verso aprile, ma chi aveva comprato da noi, facendo veramente un affare, ha rivenduto l'azimut a 35000 dopo che ne aveva speso su altri 15000 la stagione precedente.
Il mare per passione
Capitano di Fregata
doctord73
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- 18/38
arsenico ha scritto:
24 nodi consuma 30litri complessivi..


30 litri complessivi!!!
Una storiella, quello potrebbe essere il medio considerando tutti i tratti a traina e in porto.
Considera da 0,21 a 0,26 lt/h per cavallo, per fare 24 kn almeno 200 cv li vorrai usare? Io penso che forse anche qualcuno di più!
Questa la realtà:
200x0,21=42lt/h 200x0,26=52lt/h, considera che al massimo consumerai tra 0,21/0,26x440=92,4/114,4 lt/h

Lascia perdere le storielle, i miei consumano 0,27 lt/cv ora, ma i tuoi essendo più piccoli ....., se non ricordo male a libretto sono 52 ltri/h, quindi circa 0,24 lt/cv ora.
Poi basta che esci a fare una prova, vedi i giri a cui va a 24 kn e cerchi la tabella rpm lt/h.
Per avere quel consumo dovresti stare a meno di 2000 rpm e considera che quei motori dovrebbero fare 4200 rpm a WOT.
Quando uno compra una barca dev'essere ben cosciente dei consumi e dei costi di gestione perchè la barca non è a comprarla ma a tenerla!
Molti raccontano queste storielle sui consumi per vendere la barca poi dopo sono dolori!
Pensa sempre che quella barca monta due 4,2 V6 turbo diesel che consumeranno sempre come fossero in prima su un camion in salita!!!
Quel consumo è impossibile!
Posso scommetterci tutto quello che vuoi!
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YAMAHA GP1800
Sottocapo di 1° Classe Scelto
arsenico (autore)
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Si è vero..la linea ricorda le sorelle fisherman ma ha tanto tanto spazio dentro e chi la vende mi dice che a 24 nodi consuma 30litri complessivi..parlando con un meccanico mi diceva che se il motore è ben tenuto e nn è stato mai stressato quei consumi sono giustificati.. Sto valutando questa perché a differenza delle open per la bambina preferisco più spazio al chiuso.. Qualcuno di voi la conosce da vicino per confermare queste cose?
I soli gradi che riconosco sono quelli dell'alcool.
Capitano di Fregata
doctord73
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- 20/38
Non esiste peggior sordo di chi non vuole sentire, mi ricordi me agl'inizi e anche ora a volte!!!
Sbellica Sbellica Sbellica
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