Yamaha top 700 non parte ! [pag. 2]

Comune di 1° Classe
Socio91 (autore)
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- 11/16
ha tagliato il cavo principale , quello con tutti i contatti....
la mia situazione è: ho il cavo principale che esce dal motore( tutti i collegamenti all' interno del motore sono apposto) e l' altro spezzone di cavo all' interno della barca.. con le varie diramazioni/strumentazioni

mi chiedo se basti solo ri-unire i cavi dello stesso colore tra barca e motore... un cavo originale costa 150 euro ( detto da rivenditore autorizzato)
visto che all'interno della barca i collegamenti sono stati fatti "alla buona"volevo rifare tutto e fatto bene, visto che ho pure cambiato la plancia della strumentazione (pulsantiera luci ecc)
Capitano di Vascello
NaiNoe
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- 12/16
Ciao, scusa la domanda "cruda" ma sei sicuro che quel motore sia in regola?
Hai controllato e confrontato i dati del libretto?
Mi fa strano che uno tagli in quel modo i cavi per una vendita "veloce"!!!
Il mare è il mare.
Tutto il resto è acqua.
Comune di 1° Classe
Socio91 (autore)
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- 13/16
si si !!! tutto in regola! confrontato tutto !
il tipo da cui l'ho acquistata è un po ignorante, infatti è stato un ottimo affare l'ibarcazione +motore....
ero andato a vederla con un altro amico che se ne intende..

chi me l'ha venduta aveva bisogno di soldi, quindi ho potuto fare un prezzo stracciato! (in più era stata appena verniciata!) solo che nn avendo pazienza nel mollare i cavi, ha tagliato il principale, per poi un domani ricollegarlo

ora però sono io che mi ritrovo a dover ricollegare tutto....

i pro e i contro dell'acquisto che ho fatto Confused
Capitano di Vascello
NaiNoe
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- 14/16
Ok!
L' unica cosa che farei io sarebbe quella di dare tutto in mano ad un vero esperto, in mare non si scherza!
ICAB
Il mare è il mare.
Tutto il resto è acqua.
Guardiamarina
silver3637
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- 15/16
Sempre se non ricordo male, il top 700 haun bocchettone allinterno della calandra, un altro paio di fili con i connettori tra cui il sensore del trim, il negativo del motorino di avviamento e il positivo che va al solenoide di avviamento.. se nn sbaglio con una nuova treccia non dovresti avere problemi se questa è stata tagliata a metà.. anche se non ho idea di come sia la situazione lato manetta.

Se puoi sarebbe meglio che riunisci i fili per sincerarti che il motore parta e vada bene e poi magari sostituirli con i nuovi.. oppure ti puoi armare di un buon saldatore e guaina termorestringente ma è sempre "ripezzato" ed in mare è meglio stare sereni.
Comune di 1° Classe
primogommone
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- 16/16
Salve a tutti,ho appena aquistato un vecchio gommone motorizzato con uno yamaha top 700.Prima di prenderlo l'ho provato e funzionava correttamente,ma una volta portato a casa nel rimetterlo in moto ho commesso un grave errore : ho invertito i cavi della batteria,ed ho sentito una schicchera proprio vicino al motore.
Ho subito verificato la rottura del fusibile di sicuerezza,ma sostituito questo,con i cavi batteria in esatta posizione continua a saltare.
Allora ho staccato tutti i servizi tromba,luce,pompa,niente brucia il fusibile appena collego la batteria.
Ho sostituito il rele' ed il raddrizzatore di corrente ma nulla da fare,appena attacco la batteria salta.Dal raddrizzatore,cioe' la scatolina nera partono due fili verdi,uno nero ed un rosso.Appena attacco il rosso sento il corto e brucio il fusibile.
Pero' se mantengo il rosso staccato,quando giro la chiave di accensione il motorino gira regolarmente.
Sto impazzendo.

Chiedo Vs aiuto,grazie.[repubblica]

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buona vita a tutti
Sailornet