[ELICA PER IL TOP 700 YAMAHA 25/50 ]

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ghost75 (autore)
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CIAO A TUTTI CHI MI PUO' DIRE LA MISURA ORIGINALE PER L'ELICA DEL TOP 700 YAMAHA25/50,GRAZIE A TUTTI
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ghost75 ha scritto:
CIAO A TUTTI CHI MI PUO' DIRE LA MISURA ORIGINALE PER L'ELICA DEL TOP 700 YAMAHA25/50,GRAZIE A TUTTI


non c'è una misura originale l'elica viene scelta in base all'imbarcazione che deve spingere Surprised
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- 3/17
CIAO,HO UN PROBLEMA CON L'ELICA CHE MONTO ADESSO,PRATICAMENTE VADO SUBITO IN PLANATA CON META' MANETTA APERTA MA COME PROVO A DARE TUTTO GAS COSI LA prua SI ABBASSA DI MOLTO CON PERDITA DI GIRI MOTORE E VELOCITA',E COME SE LA poppa DELLA MIA BARCA SI SOLLEVASE DALL'ACQUA,E POI LASCIO UNA SCIA MOLTO LUNGA,PER QUESTO AVEVO PENSATO ALL'ELICA CON UN PASSO TROPPO LUNGO.
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ghost75 ha scritto:
CIAO,HO UN PROBLEMA CON L'ELICA CHE MONTO ADESSO,PRATICAMENTE VADO SUBITO IN PLANATA CON META' MANETTA APERTA MA COME PROVO A DARE TUTTO GAS COSI LA prua SI ABBASSA DI MOLTO CON PERDITA DI GIRI MOTORE E VELOCITA',E COME SE LA poppa DELLA MIA BARCA SI SOLLEVASE DALL'ACQUA,E POI LASCIO UNA SCIA MOLTO LUNGA,PER QUESTO AVEVO PENSATO ALL'ELICA CON UN PASSO TROPPO LUNGO.


Hai un contagiri e se si quanti giri prende il motore Question il motore è munito di trim Question da come descrivi sembra che se hai il trim sia tutto negativo , cioè che il piede sia al max verso poppa o se invece utilizzi i fori sul cavalletto sia posizionato sul foro più in basso , se è così devi alzarlo e cominciare a fare dell prove finchè trovi l'assetto corretto . da come mi descrivi dovresti sentire dura da governare anche la ruota del timone .
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- 5/17
SI E DURA DA governare CON MARE UN PO' MOSSO,NON HO IL trim E NEMMENO CONTAGIRI,HO FATTO TUTTE LE PROVE CON I FORI CHE SONO SUL piede SIA IN NEGATIVO CHE IN POSITIVO,MA IL RISULTATO NON CAMBIA,QUEST'ANNO HO RIFATTO ANCHE LA carena A ZERO,MA I RISULTATI MANCANO,CON IL GPS NON SUPERO I 22 KMH,CON IL MOTORE IN POSITIVO SUL TERZO FORO NON RIESCE NEMMENO A PESCARE BENE L'ACQUA DA TANTO CHE L'ELICA SCAVA,TI RINGRAZIO PER L'AIUTO.
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[quote="ghost75"]SI E DURA DA governare CON MARE UN PO' MOSSO,NON HO IL trim E NEMMENO CONTAGIRI,HO FATTO TUTTE LE PROVE CON I FORI CHE SONO SUL piede SIA IN NEGATIVO CHE IN POSITIVO,MA IL RISULTATO NON CAMBIA,QUEST'ANNO HO RIFATTO ANCHE LA carena A ZERO,MA I RISULTATI MANCANO,CON IL GPS NON SUPERO I 22 KMH,CON IL MOTORE IN POSITIVO SUL TERZO FORO NON RIESCE NEMMENO A PESCARE BENE L'ACQUA DA TANTO CHE L'ELICA SCAVA,TI RINGRAZIO PER L'AIUTO.[/quot

quanto pesa la barca Question lo specchio di poppa è adeguato al piede del motore Question mi spiego ci sono specchi di poppa per motori a : gambo corto - lungo - xlungo( non credo questo)-
diametro e passo dell'elica che hai attualmente Question
La piastra anticavitazione ( quella appena sopra l'elica, la più grande), come la vedi rispetto al piano di carena Question ti sembra perpendicolare Question la vedi più alta o più bassa rispetto al piano di carena Question UT
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- 7/17
LA MIA BARCA PESA PIU O MENO SUI 300/350 KG CON TUTTO IL MOTORE,PER QUANTO RIGUARDA LA PIASTRA E ALLINEATA ALLA carena IN QUANTO HO DOVUTO SPOSTARE 2 FORI PER IL FISSAGGIO DEL MOTORE,PER IL PASSO DELL'ELICA NON CE SCRITTO NIENTE SOPRA ED E PER QUESTO CHE PENSAVO CHE QUELLA CHE MONTO ATTUALMENTE NON FOSSE QUELLA ORIGINALE,LA BARCA E UNA OPEN DI MT 5,60 PER 1,90 DI LARGHEZZA.
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- 8/17
ghost75 ha scritto:
LA MIA BARCA PESA PIU O MENO SUI 300/350 KG CON TUTTO IL MOTORE,PER QUANTO RIGUARDA LA PIASTRA E ALLINEATA ALLA carena IN QUANTO HO DOVUTO SPOSTARE 2 FORI PER IL FISSAGGIO DEL MOTORE,PER IL PASSO DELL'ELICA NON CE SCRITTO NIENTE SOPRA ED E PER QUESTO CHE PENSAVO CHE QUELLA CHE MONTO ATTUALMENTE NON FOSSE QUELLA ORIGINALE,LA BARCA E UNA OPEN DI MT 5,60 PER 1,90 DI LARGHEZZA.


guarda che tutte le eliche sono marcate , se non vedi i dati a vista , di solito sono stampati o punzonati sul mozzo dietro , la parte più vicina al piede o sul parastrappi.
dovrebbe essere un diametro 10 -1/2 probabile un passo 13 quindi potresti trovare la scritta 3 x 10-1/2 x 13 .............. Exclamation
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- 9/17
COSA MI CONSIGLERESTI DI FARE? LA SOLA COSA CHE MI DISPIACE E CHE DOPO AVER PASSATO UN'ANNO PER RIMETTERE LA BARCA TOTALMENTE A NUOVO ED AVER SPESO UN PO' DI SOLDINI,NON RIESCO A GODERMELA COME VORREI,MA OGNI VOLTA CHE SCENDO A MARE E' UNA FRUSTAZIONE,VISTO CHE MOLTI MI HANNO DETTO CHE IL MOTORE CHE MONTO E UNA BOMBA.
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- 10/17
ghost75 ha scritto:
COSA MI CONSIGLERESTI DI FARE? LA SOLA COSA CHE MI DISPIACE E CHE DOPO AVER PASSATO UN'ANNO PER RIMETTERE LA BARCA TOTALMENTE A NUOVO ED AVER SPESO UN PO' DI SOLDINI,NON RIESCO A GODERMELA COME VORREI,MA OGNI VOLTA CHE SCENDO A MARE E' UNA FRUSTAZIONE,VISTO CHE MOLTI MI HANNO DETTO CHE IL MOTORE CHE MONTO E UNA BOMBA.


Sicuramente il motore è assai generoso , certo non è facile dare consigli così senza vedere o toccare con mano , dovresti chiedere aiuto ad una officina di fiducia , se fossi dalle mie parti non esiterei a darti qualche nome di specialisti in motori e assetti, prova ad indagare nel sito non si sà mai .... Laughing la famiglia è molto UT numerosa Wink
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