Nafta volvo penta

Sottocapo
ilmagodelcellulare (autore)
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- 1/15
Buonasera a tutti spero di trovare in voi il problema praticamente ho due motori 175cv volvo penta entro fuoribordo che in planata non va piu di 2500giri e fa tutta nafta incombusta e da fermo a folle un motore va fino a 400/4500 giri e l'altro 3000/3500 e entramvi fanno chiazze grandi di nafta incombusta che puo essere???
Ammiraglio di divisione
eros
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- 2/15
ha il turbo?

se si potrebbe essere la turbina bloccata

ma potrebbe essere tante cose
Capitano di Vascello
alberto ang
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- 3/15
Da dove fanno le chiazze di nafta incombusta ? dallo scarico ?

Sono turbo diesel ?
Sono ad ignezione diretta o common rail ?

Il problema potrebbe essere che in un qualche cilindro manchi di compressione e questo porterebbe a far perdere i 1000 giri di un motore rispetto all'altro.

Comunque metti qualche info in più
l'Arca di Noè è stata costruita da dei dilettanti, il Titanic da dei professionisti .
Sottocapo
ilmagodelcellulare (autore)
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- 4/15
Sono turbo diesel il dubbio che mi è venuto in questo momento è che magari i 1000 giri di differenza potrebbe essere dipeso dal fatto che il pompista aveva ritardato la pompa xke picciava un po e magari ora ha poca nafta mentre l altro che arriva pieni giri a folle perde nafta incombusta, sono motori a igniezione diretta e esce dal piede perché quello pesca e scarica dal piede ecco una foto di cio che scarica
re: Nafta volvo penta
Capitano di Vascello
alberto ang
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- 5/15
la pompa che piccia non capisco cosa sia.

di sicuro inquini il mare.

consiglio.

ritorna dal pompista e fai presente il problema anche perchè , se dallo scarico esce tutto quel gasolio , non oso immaginare in che condizioni siano le turbine.
l'Arca di Noè è stata costruita da dei dilettanti, il Titanic da dei professionisti .
Sottocapo
ilmagodelcellulare (autore)
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- 6/15
Era il motore che picciava un po e ha levato un po di anticipo, e coincidenza nn va piu di 3000/3500 giri, stamattina passo dal pompista e mi dice verifica l asta dell acceleratore sulla pompa se arriva a battuta mentre per il fatto che entrambi i motori fanno quelle chiazze d nafta incombusta mi ha detto di provare a levare i filtri dell aria. Che ne dite help me please Sad
Capitano di Corvetta
pacotti
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- 7/15
Scusa la mia ignoranza ma cosa significa "picciava"
Al pompista gli devi fare un mazzo tanto, come può pensare mi mandarti in mare con dei motori in quelle condizioni, non è uno scooter che gli togli il filtro dell'aria per prendere qualche giro in più, è da denuncia, lui non tu, ma che rischia sei tu e che ci rimette è l'ecosistema.
Focchi 620 twin+Honda 100 VTEC +carrello RSA Satellite MX131S
Sottocapo
ilmagodelcellulare (autore)
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- 8/15
News per Me????
Comune di 1° Classe
firefox78
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- 9/15
Ciao, per poterti rispondere con esattezza avrei bisogno di piu dati tipo da quanto tempo e fermo il motore e se hai fatto degli interventi significativi al motore.
per ora posso solo dirti che un motore diesel quando fuma e solo per mancanza di aria
quindi puoi provare a smontare i filtri aria e vedere se prende i giri senza
altrimenti le turbine non funzionano Crying or Very sad
Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori
Sottocapo
ilmagodelcellulare (autore)
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- 10/15
Grazie per la tua celere risposta la barca lo tirata a secco a novembre e non dava alcun problema... Prima d metterla in acqua ho fatto cambio filtri aria olio nafta e vapori e sostituzione cinte, il motore a folle prende i giri ma fa quelle chiazze d nafta incombusta
Sailornet