Etec 90 singhiozza a minimo [pag. 2]

Contrammiraglio
Leon910
Mi piace
- 11/26
inverti le posizioni
EX BWA California 550 Limited Edition Evinrude
E-Tec 40 elica 15, gps Garmin gpsmap 520 eco Furuno fcv 627
ZAR53 Johnson ocean runner 115 elica viper 13 7/8 ×19
Contrammiraglio
Leon910
Mi piace
- 12/26
sul manuale è indicata alla forza alla quale vanno strette, usa una chiave dinamometrica.
EX BWA California 550 Limited Edition Evinrude
E-Tec 40 elica 15, gps Garmin gpsmap 520 eco Furuno fcv 627
ZAR53 Johnson ocean runner 115 elica viper 13 7/8 ×19
Capitano di Corvetta
Marshall68
Mi piace
- 13/26
Ciao Medoro,a mio giudizio è errato calcolare il consumo di olio in ore.
Per quel che so io, con settaggio a xd 100 dovresti consumare più o meno un litro di olio su cento litri di benzina,pure questo pero,è un dato approssimato perché con il variare dei giri varia la percentuale di miscela,ad occhio se hai fatto 100 miglia con i consumi ci sei.
Per il discorso delle candele,mi trovo concorde con quello che ti hanno già scritto ,e aggiungo che per come hai detto di averle montate ,non è per nulla strano che dopo alcune uscite tu debba controllarle ed eventualmente sostituirle per poi posizionarle in maniera corretta.
Marco


BWA 550 VTR S
Capitano di Vascello
alberto ang
3 Mi piace
- 14/26
Le candele vanno segnate con un pennarello per identificare l'apertura del ponticello dell'elettrodo.

Poi vanno avvitate a mano fino in fondo.

A questo punto ( solamente da nuove ) hanno la possibilità di essere ulteriormente strette con una chiave da un minimo di 90° ad un massimo di 180°

Quindi , quando le avviti a mano vedi subito se la posizione segnata con il pennarello può andare a combaciare con l'igniettore.

Questo procedimento è fattibile solamente con candele nuove in quanto sfruttano la compressione della rondella.
l'Arca di Noè è stata costruita da dei dilettanti, il Titanic da dei professionisti .
Capitano di Fregata
lima74
Mi piace
- 15/26
ciao , prova a posizionare le candele in maniera corretta e capisci se il problema è quello!
Io ho avuto un problema simile inizio stagione, provando un elica con passo 19 stesso diametro della precedente 17, con la 19 mi singhiozza fino a 2500 giri con la 17 no....sto cercando di capire il problema...
Capitano di Corvetta
Medoro (autore)
Mi piace
- 16/26
Dai alla fine pare sia una sciocchezza meno male
Dopo controllo candele
Sai lima anche io volevo provare una 19 prima di comprarla adesso ho 17 l'originale 13 e qualcosa x 17
Così per me va bene ma vorrei provare per avere un metro di giudizio diverso visto che ho provato anche la 15 e per me quella proprio non va
L'importante non è essere alti,ma essere all'altezza
Capitano di Fregata
lima74
Mi piace
- 17/26
io ho il 115, e con la 19 ( Viper) ho trovato molti miglioramenti, solo una planata più lenta come "difetto", ma il resto tutto meglio sia come velocità di crociera che come velocità massima e come meno consumi, meno regresso.
Questo singhiozzo mi ha fatto tornare indietro ed ho rimesso la 17 sempre (Viper) , poi dopo l'estate farò qualche prova approfondita su altezza al motore ecc..
ciao sono contento che hai risolto.
Capitano di Corvetta
Medoro (autore)
2 Mi piace
- 18/26
sabato prova in mare
ERANO LE CANDELE
come per magia le nuove sono andate bene al primo colpo
meno male va
L'importante non è essere alti,ma essere all'altezza
Contrammiraglio
Leon910
Mi piace
- 19/26
wav
Ho vinto qualcosa? Sbellica Sbellica
EX BWA California 550 Limited Edition Evinrude
E-Tec 40 elica 15, gps Garmin gpsmap 520 eco Furuno fcv 627
ZAR53 Johnson ocean runner 115 elica viper 13 7/8 ×19
Capitano di Corvetta
Medoro (autore)
1 Mi piace
- 20/26
birretta?????? Laughing
poi faccio foto alle vecchie candele perchè per me sono aperte confronto le nuove sono aperte
L'importante non è essere alti,ma essere all'altezza
Sailornet