Rottura calandra motore
wiz (autore)
- 1/14
Causa una piccola collisione mi si è rotta la calandra del motore proprio alla base dove si appoggia al corpo metallico del motore. La rottura della vetroresina è di lieve entità diciamo 4 cm x 8 cm e risulta solo crepata con leggera estroflessione, non è divelta completamente.
Appena possibile posterò foto.
il motore è uno Yamaha con il classico colore grigio-azzurro
Domande :
mi conviene staccare completamente la parte ammalorata e poi ripristinare la vetroresina, stuccare e verniciare ?
oppure mantenere in sede la porzione rotta e colarci resina fino a rinsaldarla consolidando dall'interno ?
Appena possibile posterò foto.
il motore è uno Yamaha con il classico colore grigio-azzurro
Domande :
mi conviene staccare completamente la parte ammalorata e poi ripristinare la vetroresina, stuccare e verniciare ?
oppure mantenere in sede la porzione rotta e colarci resina fino a rinsaldarla consolidando dall'interno ?
coelum non animum mutant qui trans mare currunt
Valeriotto
- 2/14
Buona la prima
Frik
- 3/14
Io opterei per la seconda, mettendoci qualche pezzo di fibra al0interno, previa scartavetrata.
Chicco04
1
- 4/14
Bhe i primi due già sono d'accordo
Zar 57 Twin-motore Evinrude e-tec 150 cv HO-carrello Ellebi
fabiox
- 5/14
Svasa con un flex lungo la crepa, sia dentro che fuori, con un angolo bello aperto, fai in modo che rimanga in sagoma e lamina anche solo uno strato di mat dentro la crepa sia da dentro che da fuori, quando asciutto rifinisci la pezza e addensa resina qb per colarla a mo di stucco, fai indurire, leviga e vernicia.
TUTTO VAL LA PENA D'ESSERE IMPARATO
Oversize
- 6/14
Io opterei per la seconda, ci metti una pezza da dietro e davanti stucchi e carteggi.
ciao
ciao
Robalo 2320 - Optimax 225
Medoro
- 7/14
non dovrebbe essere vetroresina quindi non la puoi aggiustare come vorresti tu
io ho optato per l'anima interna,quelli dell'etec sono in plastica e non ci attacca praticamente nulla un casino per farlo aderire
io ho optato per l'anima interna,quelli dell'etec sono in plastica e non ci attacca praticamente nulla un casino per farlo aderire
L'importante non è essere alti,ma essere all'altezza
wiz (autore)
- 8/14
Grazie per le risposte.
La calandra del motore Yamaha è in vetroresina.
Sinceramente anche io penso di rimuovere il pezzetto che si è crepato e poi rattoppare con la vetroresina, il dubbio mi viene dal fatto che la crepa è appena accennata, appena riesco posto una foto così vedrete meglio il tipo di danno.
La calandra del motore Yamaha è in vetroresina.
Sinceramente anche io penso di rimuovere il pezzetto che si è crepato e poi rattoppare con la vetroresina, il dubbio mi viene dal fatto che la crepa è appena accennata, appena riesco posto una foto così vedrete meglio il tipo di danno.
coelum non animum mutant qui trans mare currunt
Oversize
- 9/14
Se è VTR ed è' solo crepata senza che hai perso pezzi, dato che la calandra fa solo da cappello al motore mettigli un pho di resina epossidica magari appena addensata, rimetti in forma anche con del nastro adesivo, ritocchi e sei apposto... Ciao
Robalo 2320 - Optimax 225
wiz (autore)
- 10/14
ecco finalmente riesco a caricare le foto
coelum non animum mutant qui trans mare currunt
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