Rottura continua del perno dell'alternatore motore optimax 150 anno 2001

2° Capo
pasquale13cc (autore)
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Salve sono possessore di una coppia di mercury optimax 150 anno 2001. mi succede che durante la navigazione si spezza il perno che fissa l'alternatore di un motore, con la successiva rottura delle cinghie.
Ho provato a sostituire il perno per la terza volta, ma ora vorrei capire il motivo reale di questa rottura.
potrebbe essere il tendicinghia?
Vi ringrazio anticipatamente.
Contrammiraglio
fabiox
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- 2/5
Che qualcosa non sia allineato nel modo corretto?
Oppure il perno di cui dici non sia del materiale corretto?
Tre volte consecutive o tre volte in quanto tempo?
TUTTO VAL LA PENA D'ESSERE IMPARATO
2° Capo
pasquale13cc (autore)
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- 3/5
tre volte in poche ore di navigazione, alla sostituzione del perno ritorna tutto normale, ma poi succede sempre la stessa cosa.
Ho provato a sostituire il per no anche con quello originale ma niente si spezza comunque.
Site Admin
VanBob
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- 4/5
Ovviamente la causo non è il perno stesso ma le forze che agiscono su di lui.

Verifica gli allineamenti, eventuali eccentricità, tensione della cinghia e tendicinghis, e tutto il resto che è coinvolto.
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Comune di 1° Classe
illepre
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- 5/5
Ho lo stesso inconveniente con un anno 2002. Come hai risolto?
coaster 650 optimax 150 2002 ex m100
Sailornet