Problema relè trim [pag. 3]
jex89 (autore)
1
- 21/34
Grazie molto SparusAurata per l'aiuto e per i topic segnalati la cosa ora appare piu chiara nel fine settimana faro' tutte le verifiche e vi aggiorno grazie
SparusAurata
- 22/34
Cerchiamo di tornare all'argomento.
Per Jex89,
fai le dovute prove e facci sapere.
Per Fabiox,
il tempo ci dirà.
Saluti
Per Jex89,
fai le dovute prove e facci sapere.
Per Fabiox,
il tempo ci dirà.
Saluti
TITANs
- 23/34
SparusAurata ha scritto:Ciao.
E' normale che all'87 trovi il positivo e all'87a il negativo.
Ciao
uno dei due deve necessariamente essere un ritorno altrimenti alla chiusura del rele fa Booom.
SparusAurata
- 24/34
Guardati gli schemi originali della Evinrude postati nei link del mio messaggio precedente.
Assolutamente no.
Hai due contatti in scambio. Sui due comuni ci colleghi il motore, mentre sui poli NC e NO dei contatti il positivo e negativo rispettivamente.
I relè li ecciti uno per volta.
Impossibile fare bum, solo se il motore è in corto. Ma in questa ipotesi salterebbe il fusibile.
Ciao
Assolutamente no.
Hai due contatti in scambio. Sui due comuni ci colleghi il motore, mentre sui poli NC e NO dei contatti il positivo e negativo rispettivamente.
I relè li ecciti uno per volta.
Impossibile fare bum, solo se il motore è in corto. Ma in questa ipotesi salterebbe il fusibile.
Ciao
TITANs
- 25/34
ok , io parlavo per lo schema del rele trovato in rete . in quello che hai linkato ho visto che sul 30 (comune) viene usato invece che come ingresso alimentazione per l'uscita.
jex89 (autore)
- 26/34
Provato lo schema indicato ma esito negativo nel senso che se tengo scollegato il ponte tra 87a e 85 quando premo il pulsante sento scattare il rele' ma non si muove niente, se provo a fare il ponte invece fa cc in entrambi i rele'
SparusAurata
- 27/34
Scusa, ma non ho ben capito.
Come fai ad avere un ponte proprio lì? Impossibile.
Fai un disegno a penna del tuo schema, misura con un millimetro le alimentazione e poi posta il tutto.
Ciao
Come fai ad avere un ponte proprio lì? Impossibile.
Fai un disegno a penna del tuo schema, misura con un millimetro le alimentazione e poi posta il tutto.
Ciao
fabiox
- 28/34
Immagino che staccando il ponte tu lasci collegato a massa 85, quindi la bobina è correttamente alimentata e il relè scatta, ma non essendo collegato 87a il motorino ha solo il positivo, quindi non gira.
Tutto normale e corretto.
Mi stupisce il corto, sei sicuro che alimentandolo direttamente funzioni correttamente?
Tutto normale e corretto.
Mi stupisce il corto, sei sicuro che alimentandolo direttamente funzioni correttamente?
TUTTO VAL LA PENA D'ESSERE IMPARATO
jex89 (autore)
- 29/34
Si collegando i cavi del trim diretti alla batteria funziona sia in salita che in discesa
jex89 (autore)
- 30/34
Il ponte tra 85 e 87a (entrambi a massa) e' indicato negli schemi dei link che mi avevi allegato
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