Problema relè trim
jex89 (autore)
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Buonasera a tutti!ho dei problemi con il trim elettrico del mio evinrude 737 40 cv in quanto il motorino funziona benissimo se porto dei fili dalla batteria diretti e faccio il ponte,ma non mi funziona ne il pulsante sulla cloche ne quelli sul motore...sono arrivato alla conclusione che il problema sia sui due relè che comandano il trim!qualcuno sa dirmi come fare i collegamenti?se nn sbaglio uno dovrebbe portare corrente. E l'altro massa?aiutatemi
Dada77
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Eventuale fusibile?
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
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Dada77
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Considera anche che se hai 2 relè sarebbe proprio sfiga che si siano rotti tutti e due insieme.....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
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La rinascita del Genesis....
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La rinascita del Gaudium....
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La rinascita del Genesis....
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La rinascita del Gaudium....
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jex89 (autore)
- 4/34
In realta' i rele' li ho provati a cambiare ma ci deve essere un problema sul fascio perche quando giro la chiave mi esce del fumo dai fili sotto i rele' quindi la mia intenzione e' quella di rifare il collegamento nuovo partendo dal pulsante sul motore
jex89 (autore)
- 5/34
Nessuno sa nulla??
fabiox
- 6/34
Il fumo non è un buon segno ma sei troppo generico.
Collegare i relè non è difficile, ma io prima farei un controllino col tester a relè scollegati, poi testerei i relè e poi chiuderei l'impianto.
Cosa fuma? Se fuma appena giri la chiave dovrebbe essere un contatto di comando dei relè che in quel momento viene alimentato, mentre quello di potenza dovrebbe arrivare dalla batteria e quindi sotto stacca.
Non hai un tester?
Collegare i relè non è difficile, ma io prima farei un controllino col tester a relè scollegati, poi testerei i relè e poi chiuderei l'impianto.
Cosa fuma? Se fuma appena giri la chiave dovrebbe essere un contatto di comando dei relè che in quel momento viene alimentato, mentre quello di potenza dovrebbe arrivare dalla batteria e quindi sotto stacca.
Non hai un tester?
TUTTO VAL LA PENA D'ESSERE IMPARATO
jex89 (autore)
- 7/34
In pratica fuma perche' nel filo che arriva al n. 87-2 del rele' che e' collegato alla massa del motore, quando giro il contatto della chiave arriva corrente 12v e quindi avviene il corto.
fabiox
- 8/34
Si ma perchè su 87A ci arriva il +12?
Dovresti avere sul 30 il filo che va al motorino del trim, su 85 e 87A la massa, su 86 il filo che arriva dal tastino (su un relè up e sull'altro down), e su 87 il positivo dalla batteria.
Qualcuno ha smanettato su quell'impianto?
Dovresti avere sul 30 il filo che va al motorino del trim, su 85 e 87A la massa, su 86 il filo che arriva dal tastino (su un relè up e sull'altro down), e su 87 il positivo dalla batteria.
Qualcuno ha smanettato su quell'impianto?
TUTTO VAL LA PENA D'ESSERE IMPARATO
VanBob
- 9/34
Sei in grado di postare uno schema?
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fabiox
- 10/34
VanBob ha scritto:Sei in grado di postare uno schema?
Dici a me?
TUTTO VAL LA PENA D'ESSERE IMPARATO
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