Problema relč trim [pag. 2]
jex89 (autore)
- 11/34
Non credo sia stato modificato l'impianto anche perche l'anno scorso funzionava,comunque non mi torna il fatto che sul 87 arriva il 12v e sul 87a arriva la massa, e' palese che quando giro la chiave essendo ponticellati vanno in corto. Lo schema l'ho trovato su google ma non riesco a caricarlo
fabiox
- 12/34
Non č che il ponte era tra 85 e 87a ed č stato spostato?
TUTTO VAL LA PENA D'ESSERE IMPARATO
jex89 (autore)
- 13/34
In tutti i rele' con questa numerazione so che 87 e 87a sono collegati insieme quindi portando 12v a uno e massa all'altro non va bene.
TITANs
- 14/34
jex89 (autore)
- 15/34
Quindi per applicare questo schema al trim come devo fare?
TITANs
- 16/34
Non so cosa sia il trim.
Come da figura non c'č nessun motivo č non si deve per nessun motivo comunizzare 87 con 87a altrimenti il relé a cosa serve ?
Come da figura non c'č nessun motivo č non si deve per nessun motivo comunizzare 87 con 87a altrimenti il relé a cosa serve ?
SparusAurata
- 17/34
Ciao.
E' normale che all'87 trovi il positivo e all'87a il negativo.
Sono un il contatto normalmente aperto e l'altro normalmente chiuso di un contatto in scambio.
Al polo centrale viene collegato il cavo del motore.
Il secondo relč č collegato come il primo.
vedi qui https://www.gommonauti.it/ptopic40886_power_trim_evinrude_90_etec.html
oppure qui https://www.gommonauti.it/ptopic77162_problema_trim_evinrude_e_tec_90_cv.html?start=20
Nella condizione di riposo, al motore arriva la stessa polaritŕ, poi eccitando l'uno o l'altro relč porti la polaritŕ opposta e movimentiamo verso l'alto o il basso il motore.
Verifica con gli schemi dei topic che ti ho segnalato e risolverai il problema.
Ciao
E' normale che all'87 trovi il positivo e all'87a il negativo.
Sono un il contatto normalmente aperto e l'altro normalmente chiuso di un contatto in scambio.
Al polo centrale viene collegato il cavo del motore.
Il secondo relč č collegato come il primo.
vedi qui https://www.gommonauti.it/ptopic40886_power_trim_evinrude_90_etec.html
oppure qui https://www.gommonauti.it/ptopic77162_problema_trim_evinrude_e_tec_90_cv.html?start=20
Nella condizione di riposo, al motore arriva la stessa polaritŕ, poi eccitando l'uno o l'altro relč porti la polaritŕ opposta e movimentiamo verso l'alto o il basso il motore.
Verifica con gli schemi dei topic che ti ho segnalato e risolverai il problema.
Ciao
fabiox
- 18/34
Non credo che voglia risolvere.....
TUTTO VAL LA PENA D'ESSERE IMPARATO
jex89 (autore)
- 19/34
Che significa non credo voglia risolvere?
fabiox
- 20/34
Che la risposta l'hai giŕ avuta, ma non ti č andata a genio.
TUTTO VAL LA PENA D'ESSERE IMPARATO
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