Vro su evinrude bombardier 737 del 2004 [pag. 4]

Capitano di Corvetta
isola
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In rete ci sono dei video su come intervenire sul VRO. Mi hanno consigliato di smontarlo e pulirlo. Dovrò procurarmi un vro guasto per fare pratica.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
loop4633 (autore)
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lima74 ha scritto:
no, sul lato sinistro guardavo verso poppa nei carburatori ci sono due vitarelle che regolano il flusso aria benzina, puoi provare ad agire (chiudere 1/2, 1/4 giro per volta allo stesso modo, segnati il punto di partenza) e al limite spostare poi l'anticipo muovendo il "finecorsa" del cavo accelleratore, io avevo trovato un compromesso a suo tempo che avevo il 737, un motore eccezzionale con il VRO mai avuto un problema, solo che ci vuole un meccanico di competenza!


Grazie mille lima74, quello che hai descritto è praticamente quello che ha fatto il meccanico... Quindi lo usavi con o senza vro?
Sottocapo di 1° Classe Scelto
loop4633 (autore)
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isola ha scritto:
In rete ci sono dei video su come intervenire sul VRO. Mi hanno consigliato di smontarlo e pulirlo. Dovrò procurarmi un vro guasto per fare pratica.


Posteresti qualche video? Anche se non credo che sia così facile...
Capitano di Fregata
lima74
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Sempre usato con Vro, ogni anno facevo controllare con un test apposito , mai avuto un problema con il 737 in 5 stagioni , usa solo olio xd50 Evinrude e vedrai che non ti tradisce , il mio meccanico mi spiegava che i VRO si rompevano quando cambiavano olio , perché c'è un pistoncino che si grippava a chi usava altri olii.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
loop4633 (autore)
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Grazie mille lima74, ma hai idea in cosa consisteva il test? Potrei farlo testare anche io ed eventualmente farlo riattaccare se solo riuscissi a trovare qualcuno che sa farlo...
Contrammiraglio
teos1968
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Ti porto la mia esperienza, avendo avuto un 737 evinrude con il VRO disabilitato e usato come pompa benzina.

Tenuto dal 2011 al 2015, mai problemi, tranne il fatto già detto che al minimo è un po' grasso (miscela fatta da me al 2%).

A fine stagione toglievo e pulivo i carburatori.

Usato sempre olio 2t tcwIII della Castrol o della Tamoil.
- BWA Sixone Line America - SUZUKI DF140CV + Mercury 6 cv - 4T
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
Sottocapo di 1° Classe Scelto
loop4633 (autore)
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teos1968 ha scritto:
Ti porto la mia esperienza, avendo avuto un 737 evinrude con il VRO disabilitato e usato come pompa benzina.

Tenuto dal 2011 al 2015, mai problemi, tranne il fatto già detto che al minimo è un po' grasso (miscela fatta da me al 2%).

A fine stagione toglievo e pulivo i carburatori.

Usato sempre olio 2t tcwIII della Castrol o della Tamoil.


Grazie per aver condiviso! E' veramente incredibile, tanti meccanici e concessionari evinrude sostengono che a lungo andare il miscelatore usato come pompa da rogne e che conviene mettere la pompa per non restare a mare ma 8 persone su 10 hanno usato il 737 facendo fare al miscelatore da pompa di benzina...
Capitano di Fregata
lima74
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loop4633 ha scritto:
Grazie mille lima74, ma hai idea in cosa consisteva il test? Potrei farlo testare anche io ed eventualmente farlo riattaccare se solo riuscissi a trovare qualcuno che sa farlo...


il test veniva fatto con uno strumento apposito, non so dirti di più!
Fatti consigliare dal tuo concessionario di fiducia se sei di Roma ti indico io
ciao
Tenente di Vascello
Genius83
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Ho avuto due 737, in entrambi ho staccato il miscelatore e fatto la miscela al 2%, con il primo usavo l'olio castrol, con questo che sto usando adesso faccio la miscela con olio quicksilver premium plus e va molto bene ,fumosità molto ridotta
Sottocapo di 1° Classe Scelto
loop4633 (autore)
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Genius83 ha scritto:
Ho avuto due 737, in entrambi ho staccato il miscelatore e fatto la miscela al 2%, con il primo usavo l'olio castrol, con questo che sto usando adesso faccio la miscela con olio quicksilver premium plus e va molto bene ,fumosità molto ridotta


Grazie Genius83, io uso il quicksilver ma a minimo ti fuma sicuro... io se trovo qualcuno competente faccio revisionare il miscelatore e lo riattacco almeno ho un motore "pulito" e non ho bisogno di richiamare gli indiani con l'accelleratore manuale quando sono a minimo Sbellica
Sailornet