Cambiare fasce ai pistoni johnson 70 hp

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fabridiste (autore)
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- 1/19
ciao a tutti vorrei cambiare le fasce al mio johnson perchè il sistema di premiscelazione olio bvenza ha fatto cilecca l'estate scorsa un po di volte e una volta mi ha inchiodato il motore che poi si e sbloccato e adesso va ma secondo me dopo una grippatina una rettifica fatta in casa e fasce nuove ci vorrebbero, il mio dubbio è:
qualcuno lo ha gia fatto in casa ?
le fasce si trovano non originali ?
grazie per le dritte
Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz
ciao
Capitano di Corvetta
Frik
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- 2/19
E come la faresti la rettifica casalinga?
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fabridiste (autore)
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- 3/19
Ho visto video americani dove con un trapano e delle pietre lucidano i cilindri
ciao
Capitano di Corvetta
peppe81
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- 4/19
UT UT
Tenente di Vascello
masdoma
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- 5/19
A parte il dubbio sulla rettifica e la sostituzione dei pistoni con un modello maggiorato, devi aprire completamente il motore. Massimo
Capitano di Vascello
alberto ang
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- 6/19
fabridiste ha scritto:
Ho visto video americani dove con un trapano e delle pietre lucidano i cilindri


Buongiorno ,

mi permetto di dare un piccolo consiglio , non guardare più quel sito americano !!!

La rettifica dei cilindri è una cosa seria che solamente una officina specializzata può e deve fare !

Bisogna dare una nuova dimensione , ben calibrata e definita in modo da poter accogliere i nuovi pistoni che si trovano già della misura adatta ad una canna rettificata.

Inoltre , il cilindro NON deve essere perfettamente lucido ma deve presentare a lavoro finito delle micro righe ellittiche che devono , con il funzionamento essere riempite con l'olio lubrificante.

Pertanto , smonti il blocco cilindri, lo porti in un centro di rettifica , compri i nuovi pistoni con relative fasce e rimonti il tutto.
2° Capo
fabridiste (autore)
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- 7/19
Mi stupisce sempre quanto noi italiani lavoriamo poco sui nostri motori abbiamo una estrema paura di rovinare il motore qualsiasi macchinario dobbiamo aggiustare in Italia non si trova mai nessuno che smonta niente mentre in giro per il mondo si fa di tutto Mad 1
ciao
Contrammiraglio
fabiox
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- 8/19
E' evidente che non si parla di rettifica, infatti non accenna al cambio dei pistoni ma delle sole fasce
TUTTO VAL LA PENA D'ESSERE IMPARATO
Tenente di Vascello
masdoma
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- 9/19
Qua non si tratta di smontare la testa e cambiare una guarnizione, che basta una chiave dinamo-metrica e un pò di manualità, qua si tratta di staccare i cilindri e fare un minimo di rettifica e mi sa che non basta un dremel per dare una mezza rettificata ammesso che ci si riesce a meno che uno non abbia tutti gli attrezzi, per poi aumentare la compressione di sopra e lasciare intatti paraoli di banco ecc. Mi auguro che riesca nel suo intento, ma io da ragazzino portavo il cilindro del caballero da un torniere per farlo rettificare e se rimanevo a piedi aspettavo l'autobus. Tutto questo a mio parere. Massimo
Capitano di Vascello
alberto ang
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- 10/19
nel quesito iniziale si parla di rettifica , quindi di necessità obbligatoria di cambio dei pistoni
Sailornet