Pistoni trim
edmond (autore)
- 1/23
Ciao a tutti, mi sono accorto nel mio motore yamaha 25 betol 70cv, quando azionoil trim si muove su e giu solo il pistone il pistone di sinistra guardando da poppa, mentre quello di destra non si muove. Secondo voi è un guasto di quel pistone o è proprio così che si abbassa solo con il peso del motore ?
edmond (autore)
- 2/23
Domanda difficile?
domyz1
- 3/23
L'ho notato anchio sul motore di un mio amico, ma non so' darti una spiegazione.aspettiamo quanlcuno esperto.
ciao
ciao
fruxarden
- 4/23
Forse se chiami un concessionario o meccanico della yamaha ..... risolvi il dubbio a Te e a tutti noi
ciao
ciao
edmond (autore)
- 5/23
Grazie a tutti per i consigli utili .
e.bove
- 6/23
edmond ha scritto:Domanda difficile?
Evidentemente si, mica siamo nati tutti "imparati".
Si vede che questa cosa è capitata a te per primo e nessun altro ne ha avuto esperienza.
Ti dirò di più, quando avrai trovato la soluzione mettici tu al corrente :-).
Saluti
Enrico
Nadir G18 - Suzuki DF 90
Novamarine RH 460 - Tohatsu Mega 40
Callegari Alcione - Johnson XP 25
Novamarine RH 460 - Tohatsu Mega 40
Callegari Alcione - Johnson XP 25
edmond (autore)
- 7/23
sicuramente!
ocramx
- 8/23
la domanda di edmond è lecita,oltretutto non è detto che solo il trim del suo motore sia fatto così,quindi anche altre esperienze su altri motori potrebbero risultare utili.
Comunque le poche risposte sono frutto delle ferie di molti utenti,quindi la possibilità di avere una risposta diventa più difficile.
Il tuo trim ha due pistoni?
Comunque le poche risposte sono frutto delle ferie di molti utenti,quindi la possibilità di avere una risposta diventa più difficile.
Il tuo trim ha due pistoni?
Marco, ocramx leggasi ocramics
Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
fruxarden
- 9/23
Ciao faccio un premessa non sono meccanico quindi ogni suggerimento o quel che dico prendilo conla debita misura.
premesso che tutti i trim che io abbia mai visto ( e messoci mano ) a due pistoni effettivamente svolgonpo la loro funzione idraulica sia in salita che in discesa, non mi è mai capitato di vedere un trim dove solo un pistone funge da elevatore e l'atro d'ammortizzatore e quindi solo per uno specifico angolo di trimmeraggio (visto che non si eleva per tutta la lunghezza dello stelo dell' altro pistone)
Quindi per quato detto a rigor di logica si potrebbe pensare che effettivamente l'atro tuo pistone abbia qualcosa che non và, ma l'unica cosa che è strana e come mai su un motore leggero avrebbero dovuto montare due pistoni quando ne basterebbe uno solo????............ quindi il tutto diventa contraddittorio e mi i porta a pensare che effettivamente il secondo pistone sia solo usato come ammortizzatore...... quindi siamo nuovamebte punto e a capo.
proviamo ad azzarddarci ad un esame della situazione a distanza:
1) il motore è nuovo o è usato? tanto per capire se si potrebbe chiedere al vechhio proprietario se ha notato questo tipo di funzionamento anche per il passato
2) se provi a spingere a mano lo stelo del pistone (che dovrebbe fungere d'ammortizzatore , naturalmente quando il motore è tutto alzato ) lo stelo come si comporta?: è rigido e non si fa spingere giù o effettivamente si comporta d'ammortiizzatore
incominciamo capire se quindi va sotto pressione d'olio
ciao e fammi sapere
da
Fulvio
premesso che tutti i trim che io abbia mai visto ( e messoci mano ) a due pistoni effettivamente svolgonpo la loro funzione idraulica sia in salita che in discesa, non mi è mai capitato di vedere un trim dove solo un pistone funge da elevatore e l'atro d'ammortizzatore e quindi solo per uno specifico angolo di trimmeraggio (visto che non si eleva per tutta la lunghezza dello stelo dell' altro pistone)
Quindi per quato detto a rigor di logica si potrebbe pensare che effettivamente l'atro tuo pistone abbia qualcosa che non và, ma l'unica cosa che è strana e come mai su un motore leggero avrebbero dovuto montare due pistoni quando ne basterebbe uno solo????............ quindi il tutto diventa contraddittorio e mi i porta a pensare che effettivamente il secondo pistone sia solo usato come ammortizzatore...... quindi siamo nuovamebte punto e a capo.
proviamo ad azzarddarci ad un esame della situazione a distanza:
1) il motore è nuovo o è usato? tanto per capire se si potrebbe chiedere al vechhio proprietario se ha notato questo tipo di funzionamento anche per il passato
2) se provi a spingere a mano lo stelo del pistone (che dovrebbe fungere d'ammortizzatore , naturalmente quando il motore è tutto alzato ) lo stelo come si comporta?: è rigido e non si fa spingere giù o effettivamente si comporta d'ammortiizzatore
incominciamo capire se quindi va sotto pressione d'olio
ciao e fammi sapere
da
Fulvio
fruxarden
- 10/23
dimenticavo mi dici l'anno di coastruzione ? e la sigla precisa
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