Prestazioni BWA Sixone - Mercury Optimax 115 - elica giusta. [pag. 8]
propcalc1
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@teos1968
Se non sbaglio, stai parlando di 2 modifiche contemporanee. Questo è un errore in partenza. Infatti, per capirne gli effetti, le modifiche si fanno sempre una alla volta.
Il peso convenzionale della benzina è considerato 0,78 kg/lt.
Nella mia prescrizione ho fissato la posizione di CGbarca, Δmax kg 1.500.
Se peso max confermato, puoi senz'altro fare una prova con una zavorra di 25 kg all'estrema poppa con serbatoi pieni al 50% e vederne l'effetto in termini di V e rpm. Poi nelle stesse condizioni di peso, fare una seconda prova con 50 kg all'estrema poppa .....
Se non sbaglio, stai parlando di 2 modifiche contemporanee. Questo è un errore in partenza. Infatti, per capirne gli effetti, le modifiche si fanno sempre una alla volta.
Il peso convenzionale della benzina è considerato 0,78 kg/lt.
Nella mia prescrizione ho fissato la posizione di CGbarca, Δmax kg 1.500.
Se peso max confermato, puoi senz'altro fare una prova con una zavorra di 25 kg all'estrema poppa con serbatoi pieni al 50% e vederne l'effetto in termini di V e rpm. Poi nelle stesse condizioni di peso, fare una seconda prova con 50 kg all'estrema poppa .....
teos1968 (autore)
- 72/72
@Propcalc1
Bene, allora la mia idea non era proprio una cavolata.
Farò qualche prova con le zavorre e vediamo i dati rilevati come vanno.
Bene, allora la mia idea non era proprio una cavolata.
Farò qualche prova con le zavorre e vediamo i dati rilevati come vanno.
- BWA Sixone Line America - SUZUKI DF140CV + Mercury 6 cv - 4T
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
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