Mercury 6cv 4t. problemi e una storia infinita [pag. 3]

Capitano di Corvetta
gianpippo
Mi piace
- 21/27
Hai già controllato lo spillo conico e la relativa sede?
--
G
Guardiamarina
ZuP (autore)
Mi piace
- 22/27
gianpippo ha scritto:
Hai già controllato lo spillo conico e la relativa sede?



a dire il vero no. ho visto che dal link ch emi hanno dato il particolare è il numero 8

https://mercuryperformance.com/16254-float-valve-brass-p-33847.html

ma come ci arrivo? devo smontare il carburatore?
Tenente di Vascello
masdoma
Mi piace
- 23/27
Ciao che io sappia benzina non ne dovrebbe uscire, ma penso che qualcuno più esperto possa consigliarti meglio, lo spillo dovrebbe chiudere la mandata e la pompetta dovrebbe rimanere dura senza alcuna perdita. Comunque vedi se hai la possibilità di sostituire i fili delle candele e vedi se qualche contatto elettrico sia lento e mezzo rotto. La casa più brutta e che quando risolverai scoprirai che era una fesseria. ICAB
Contrammiraglio
dolce*11
Mi piace
- 24/27
Zup ha scritto:

Citazione:
ma come ci arrivo? devo smontare il carburatore?


Si.

Devi smontare la vaschetta ( 13 )

Togliendo le due viti ( 14 )

Sfilare il perno ( 10 )

Sfilarla dal supporto ( 9 )

Sostituirla e rimontare tutto.

Wink
Sembra di sentirlo ancora
dire al mercante di liquore
"Tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?"

F.De Andrè.
Guardiamarina
ZuP (autore)
Mi piace
- 25/27
ciao ragazzi volevo farvi sapere che purtroppo (o per fortuna) dopo giorni e giorni e soldi spesi appresso a questo motore, in preda allo sconforto ho deciso di darlo indietro e prenderne uno nuovo (mi è stato valutato 350 euro in acquisto su uno nuovo da 6cv).

Non potevo convivere con l'idea di avere un motore di scorta inaffidabile.

Ringrazio tutti quelli che hanno provato ad aiutarmi, siete stati comunque fantastici come al solito Wink
Capitano di Fregata
alexpix
Mi piace
- 26/27
Hai fatto bene a sostituirlo, guarda caso anche il mio a volte perdeva benzina pompando e poi l'assistenza e' una cosa vergognosa.
Sottotenente di Vascello
maxkor
Mi piace
- 27/27
Anni fa avevo anche io un motorino d'emergenza Mercury e avevo quasi il tuo stesso problema... un meccanico mi disse di non tenere il motore sdraiato ma sempre verticale altrimenti l'acqua residua del circuito di raffreddamento poteva entrare in circolo nel sistema di alimentazione... e così funzionava tranquillamente ! ...ma poi me ne liberai perchè non ne potevo più... a proposito... il mio era un 2 tempi.
Max

avevo ... Coaster 650 2007 + Suzuki DF150 4t + carrello Satellite MX151 ... in attesa di un degno sostituto
Sailornet