Yamaha 25 J autolube Revisione totale [pag. 2]

Sergente
andybrown (autore)
Mi piace
- 11/17
Aiuto, ho saldato l'asta selettive marce ma non riesco a inserirla....devo smontare il piede sotto??? Da sopra non entra più e la
Marcia è rimasta inserita.....
mare
Sergente
andybrown (autore)
Mi piace
- 12/17
ok saldato e montata asta cambio....funziona tutto perfettamente, revisione e sostituzione girante, (allego foto) ora devo solo cercare di metterlo in moto........
vi faro sapere...ciao

re: Yamaha 25 J autolube Revisione totale


re: Yamaha 25 J autolube Revisione totale


re: Yamaha 25 J autolube Revisione totale


re: Yamaha 25 J autolube Revisione totale


re: Yamaha 25 J autolube Revisione totale
mare
Sergente
andybrown (autore)
Mi piace
- 13/17
Ragazzi tutto rimontato....miscela al 2%, candele pulite...mezza tirata a vai parte aubito solo che anche dopo 20 min acceso appena tolgo l'aria si spegne.....ho provato anche a sgasare ma nulla appena tolgo l'aria muore....che sara???
mare
Contrammiraglio
tanor74
Mi piace
- 14/17
hai smontato e pulito il carburatore??
Ex Rio 310 + Selva Naxos 15cv 2t
Ex Marshall 4,00mt + selva Naxos 15cv 2t
Ex Marshall M40s + Selva Naxos 15Cv 2t
Cranchi 4,90 + Tohatsu maxi 25/30 cv 2t -tohatsu corsa 25/40 2t
Della Pasqua DC7 doppio volvo Penta 118cv piede 290DP
Sergente
andybrown (autore)
Mi piace
- 15/17
No non ho smontato i carburatori anche se pratico non so se poi staro la carburazione....c'e qualche guida il tal senso su come carburare un 25j?? Cosi magari procedo a pulirli sapendo che riesco a ricarburarli...grazie
mare
Capitano di Corvetta
MBMarco
Mi piace
- 17/17
Con molta probabilità i passaggi interni dei carburatori sono sporchi e/o tappati.
La pulizia richiede un pò di pazienza e qualche idoneo attrezzo (più che altro cacciaviti di adeguate dimensioni...)
Prima di smontare tutto farei un banale controllo, aprendo la vite sul fondo della vaschetta e facendo fuoriuscire eventuali depositi, se vi sono tracce di acqua probabilmente c'è anche ossido, quindi una accurata pulizia si rivelerebbe necessaria.
Fatto questo individua le viti della carburazione, le avviti fino a battuta contandone i giri (anche i quarti di giro sono essenziali) e le riposizioni verificando che tutte e tre abbiano gli stessi giri.
Se le viti non sono state manomesse nel tempo avrai i riferimenti per la carburazione.
MBMarco
Sailornet