Yamaha 25 J autolube Revisione totale [pag. 2]
andybrown (autore)
- 11/17
Aiuto, ho saldato l'asta selettive marce ma non riesco a inserirla....devo smontare il piede sotto??? Da sopra non entra più e la
Marcia è rimasta inserita.....
Marcia è rimasta inserita.....
mare
andybrown (autore)
- 12/17
andybrown (autore)
- 13/17
Ragazzi tutto rimontato....miscela al 2%, candele pulite...mezza tirata a vai parte aubito solo che anche dopo 20 min acceso appena tolgo l'aria si spegne.....ho provato anche a sgasare ma nulla appena tolgo l'aria muore....che sara???
mare
tanor74
- 14/17
hai smontato e pulito il carburatore??
Ex Rio 310 + Selva Naxos 15cv 2t
Ex Marshall 4,00mt + selva Naxos 15cv 2t
Ex Marshall M40s + Selva Naxos 15Cv 2t
Cranchi 4,90 + Tohatsu maxi 25/30 cv 2t -tohatsu corsa 25/40 2t
Della Pasqua DC7 doppio volvo Penta 118cv piede 290DP
Ex Marshall 4,00mt + selva Naxos 15cv 2t
Ex Marshall M40s + Selva Naxos 15Cv 2t
Cranchi 4,90 + Tohatsu maxi 25/30 cv 2t -tohatsu corsa 25/40 2t
Della Pasqua DC7 doppio volvo Penta 118cv piede 290DP
andybrown (autore)
- 15/17
No non ho smontato i carburatori anche se pratico non so se poi staro la carburazione....c'e qualche guida il tal senso su come carburare un 25j?? Cosi magari procedo a pulirli sapendo che riesco a ricarburarli...grazie
mare
Dada77
- 16/17
Puoi smontare tutto facendo attenzione a non toccare le viti di carburazione......
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
MBMarco
- 17/17
Con molta probabilità i passaggi interni dei carburatori sono sporchi e/o tappati.
La pulizia richiede un pò di pazienza e qualche idoneo attrezzo (più che altro cacciaviti di adeguate dimensioni...)
Prima di smontare tutto farei un banale controllo, aprendo la vite sul fondo della vaschetta e facendo fuoriuscire eventuali depositi, se vi sono tracce di acqua probabilmente c'è anche ossido, quindi una accurata pulizia si rivelerebbe necessaria.
Fatto questo individua le viti della carburazione, le avviti fino a battuta contandone i giri (anche i quarti di giro sono essenziali) e le riposizioni verificando che tutte e tre abbiano gli stessi giri.
Se le viti non sono state manomesse nel tempo avrai i riferimenti per la carburazione.
La pulizia richiede un pò di pazienza e qualche idoneo attrezzo (più che altro cacciaviti di adeguate dimensioni...)
Prima di smontare tutto farei un banale controllo, aprendo la vite sul fondo della vaschetta e facendo fuoriuscire eventuali depositi, se vi sono tracce di acqua probabilmente c'è anche ossido, quindi una accurata pulizia si rivelerebbe necessaria.
Fatto questo individua le viti della carburazione, le avviti fino a battuta contandone i giri (anche i quarti di giro sono essenziali) e le riposizioni verificando che tutte e tre abbiano gli stessi giri.
Se le viti non sono state manomesse nel tempo avrai i riferimenti per la carburazione.
MBMarco
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