E sulla gomma ?? Il precedente proprietario la aveva "lanciata" ovunque.....
"armatore" in piccolo, molto in piccolo !!
Super Alcione america + Mercuy 20 hp
Mondial Marine 440 + Mercury ELPTO 40 Hp
faustinotnz (autore)
- 44/112
Eccomi! riecccomi! Dunque oggi ho smontato li ammortizzatori. Da buttare. Che sia il caso di cercare un prodotto compatibile, magari rinforzato?
faustinotnz (autore)
- 45/112
Per sostituire gli ammortizzatori e riverniciare le molle ho lavorato mettendo dei cavalletti sui longheroni:
Ho puntato il sollevatore idraulico e mollato i bulloni. Poi abbassando lentamente il sollevatore ho scaricato le molle e cambiato gli ammortizzatori.
Avendo messo il carrello sui cavalletti, le molle non erano compresse e quindi ho lavorato in sicurezza.
Per rimontare ho fatto il contrario e questo è il risultato!
"Passa la nave mia, sola, tra il pianto De gli alcion, per l'acqua procellosa"
SELVA D490 SELVA DORADO 40efi
EV PACIFIC 420 YAMAHA 25 NMO
p_tosoni
- 48/112
Ciao Fausto e ciao tutti,
anch'io devo rifare l'impianto frenante del mio LBN 1220 ed ho un sacco di domande.
Il ricambista di Roma ha detto che non è riuscito a trovare i pezzi commerciali ma solo quelli originali e mi ha consigliato di prendere quelli della vecchia panda, ma come faccio ad essere sicuro che quelli vadano bene? Il fatto che i cerchi abbiano diametri diversi è indicativo del fatto che non possono andare bene?
Conoscete ditte che vendono ricambi commerciali?