Golfari da alaggio [pag. 7]

Guardiamarina
Sea Life
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@eros

Il golfare attuale (quello originario di cantiere) è rivolto all’esterno per traino, non voglio girarlo all’interno, per non sforzare sul bordo superiore dello specchio di poppa durante il varo con le sospendite che potrebbe rovinarsi, cerco una soluzione per agganciarle all’interno usando le viti dei golfari già presenti montando per l’appunto nuovi golfari compatibili con quelli esistenti. Spero di essere stato chiaro... scusami Eros, se puoi sfoglia lo storico del topic perché lo hanno spiegato meglio Laughing
JokerCoaster 440+(EX Suzuki Super Three DT25C)=>Yamaha F40FETS
VHF Standard Horizon HX300
||Carrello Ellebi LBN296
Ammiraglio di divisione
eros
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ho fatto un giro per il topic , e continuo a capire poco.
se smanetti con un cad , dovresti capire di cosa ti parlo , in maniera sintetica.
hai 2 fissaggi da M8 , da soli portano uno spavento di kg. ,ma se usi un golfare aggiungi un effetto leva alla sollecitazione ad un solo bullone
considera che un golfare femmina da M8 ammette un carico (in sicurezza) di 140Kg (pochini) , in realtà ne regge 4-5 volte di più, se tirato dritto per dritto.
Le sospendite non lo sollecitano dritto per dritto e quindi quel carico si riduce di molto.

le soluzioni unica praticabili sono diverse , la più rapida ed economica , secondo me è :
Cambia i tuoi ganci con quelli da M10 (li ha Osculati con lo stesso interasse ) , all' interno metti il golfare femmina al posto di un dado e hai una portata in sicurezza di 230kg a golfare
in alternativa fai la piastrina e scarica lo sforzo su 2 punti , basta una L di adeguato spessore .
Io il passaggio all' M10 lo farei comunque , quei cavallotti sono infidi (i miei 2 erano crepati e non me ne ero mai accorto )
Sailornet