Scelta 40 hp migliore per il mio gommone [pag. 3]

Contrammiraglio
effelle
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- 21/30
D507 ha scritto:
Purtroppo i 70 pesano parecchio di più di un 40 e mi è stato sconsigliato da tante nautiche e quindi devo optare per un 40

I 70 pesano parecchio di più di un 40 puro ...
non di un 40/70 , che in pratica è un 70 depotenziato.... notasi piede maggiorato, cilindrata ecc...
diverso discorso se mi parli di differenza di peso a parità di cv , tra 2 e 4 tempi..
Marco
Dai un pesce a un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo
nutrirai per tutta la vita
Capitano di Vascello
andryb
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- 22/30
Citazione:

Purtroppo i 70 pesano parecchio di più di un 40 e mi è stato sconsigliato da tante nautiche e quindi devo optare per un 40

I 70 pesano parecchio di più di un 40 puro ...
non di un 40/70 , che in pratica è un 70 depotenziato.... notasi piede maggiorato, cilindrata ecc...
diverso discorso se mi parli di differenza di peso a parità di cv , tra 2 e 4 tempi


Quando parla di peso eccessivo credo che si riferisca al 70 Suzuki, che ha lo stesso gruppo termico dell'80 e del 90 ed è un 1500 cc (e del quale ovviamente non esiste la versione depotenziata)
Contrammiraglio
effelle
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- 23/30
andryb ha scritto:
Citazione:

Purtroppo i 70 pesano parecchio di più di un 40 e mi è stato sconsigliato da tante nautiche e quindi devo optare per un 40

I 70 pesano parecchio di più di un 40 puro ...
non di un 40/70 , che in pratica è un 70 depotenziato.... notasi piede maggiorato, cilindrata ecc...
diverso discorso se mi parli di differenza di peso a parità di cv , tra 2 e 4 tempi


Quando parla di peso eccessivo credo che si riferisca al 70 Suzuki, che ha lo stesso gruppo termico dell'80 e del 90 ed è un 1500 cc (e del quale ovviamente non esiste la versione depotenziata)


chiedo venia, mi era sfuggito che è una questione economica di futura possibilità di rivenderlo in pacchetto col gommone...
Marco
Dai un pesce a un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo
nutrirai per tutta la vita
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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- 24/30
Potresti pensare ad un E-TEC, un 2 tempi di nuova generazione.Leggero più di un 4 tempi, è però anche lui silenzioso e parco nei consumi.Il 40 cv è facilmente potenziabile e tranquillamente rivendibile.
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
Sottocapo
D507 (autore)
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- 25/30
Ma ho sentito da varie persone che hanno quel motore che non sono entusiasti per via dei problemi continui
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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- 26/30
C'è chi li critica e c' è chi li esalta, ma questo non succede con tutte le cose?Qui sul forum esistono diversi topic in merito.Vai col tasto arancione " cerca " e fatti un' idea più precisa.Io conosco gente che li usa da tempo e si trova benissimo.
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
Sottocapo
D507 (autore)
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- 27/30
Grazie provvedo a curiosare un po' su quel motore Smile
Contrammiraglio
effelle
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- 28/30
D507 ha scritto:
Siccome è un gommone con cui ci farò esperienza per un po' mettendo un 40 cavalli in futuro se lo venderò sarà più commerciale quindi credo sia la scelta giusta .
Voi cosa mi consigliate tra le varie marche ?


ragiona come se comprassi... i tuoi dubbi sugli e-tec sono quelli che possono avere anche altri acquirenti, magari per scarsa conoscenza dell'argomento.. ma ce li hanno te lo assicuro..
se tu dovessi comprare il tuo gommo cosa ci vorresti montato?
Marco
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Sottocapo
D507 (autore)
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- 29/30
Alla fine ho fatto la mia scelta. Mercury 40/60 4 cil. Prezzo 5000 finito
Cosa ne dite?
Comune di 1° Classe
mamolato
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- 30/30
...ottima scelta.... cmq anche il MERC 40 3 cil da 747 di cilindr. va molto bene e pesa 15 kg di meno
Ciao, Sal
Sailornet