Risolto dopo 1 anno il problema al motore che singhiozzava yamaha malta 2t 3 CV, vera pulizia carburatore e diffusore

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paolomuge (autore)
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Dopo un anno di smontaggio continuo carburatore, valvola lamellare, rifatte guarnizioni, verificato testa e cilindro pistone e fasce, ( menomale che faccio da me ) nonostante tutto il motore non sta al minimo e singhiozza dopo 10 minuti non si riavvia, 50 euro di guarnizioni originali- testa-pacco - carburatore etc. ore di lavoro pulito 3 - 4 volte il carburatore e getti con benzina e petrolio--- niente da fare stessi sintomi.

Stavo per cambiare motore sfinito a fine agosto quando ho fatto un'ultimo tentativo, ho rismontato tutto il carburatore ed ho immerso tutti i getti ( minimo massimo diffusore facendo attenzione a non immergere parti in gomma ) nella trielina ( ora si chiama dielina ) mi accorgo che alcuni dei minuscoli fori del diffusore emettono un alone giallo erano parzialmente tappati da una morchia insolubile in benzina e petriolio in quanto il motore era rimasto fermo 3 anni.

Rimonto il tutto ed è tornato un orologio, parte al primo colpo anche con marcia inserita, una soddisfazione ho fatto 8 litri nella settimana scorsa sempre al primo colpo.....javascript:emoticon('Sbellica')

Pertanto attenzione quando staziona troppo tempo miscela o benzina nel carburatore si puo' formare delle incrostazioni insolubili in benzina-petrolio ma solo con dielina ( trielina ).

Spero questa mia esperienza possa servire ad altri, ora mi godo un motore come un orologio.


Ciao
Sailornet