Restauro Mercury 7.5 cv 2 tempi
Batop (autore)
- 1/3
Ciao a tutti, visto l'arrivo del brutto tempo ( spero sempre più tardi che mai ) un lontano zio mi ha fatto questo regalino.
Il motore è fermo da un paio d' anni.... giusto per non annoiarmi mi cimenterò in un ardua impresa quella di un restyling completo....
Il motore a detta dello zio girava, qualche tempo fà l' ha messo in moto...ma io oggi non mi fido, anche perchè girando l' elica a mano sento scricchiolii strani....
penso proprio alla mancanza totale dell' olio del piede....
e infatti giusto un paio di lacrime.....
Ho smontato le candele, spruzzato un bel po di wd 40 nell'alloggiamento e domani s'inizia a smontare il piede, sostituirò girante, controllo parastrappi, smonterò il carburatore e poi procederò alla levigatura e riverniciatura
Qualcuno di voi può darmi qualche ulteriore controllo o dritta?
Vi terrò aggiornati
Buona serata a tutti
Andrea
Il motore è fermo da un paio d' anni.... giusto per non annoiarmi mi cimenterò in un ardua impresa quella di un restyling completo....
Il motore a detta dello zio girava, qualche tempo fà l' ha messo in moto...ma io oggi non mi fido, anche perchè girando l' elica a mano sento scricchiolii strani....
penso proprio alla mancanza totale dell' olio del piede....
e infatti giusto un paio di lacrime.....
Ho smontato le candele, spruzzato un bel po di wd 40 nell'alloggiamento e domani s'inizia a smontare il piede, sostituirò girante, controllo parastrappi, smonterò il carburatore e poi procederò alla levigatura e riverniciatura
Qualcuno di voi può darmi qualche ulteriore controllo o dritta?
Vi terrò aggiornati
Buona serata a tutti
Andrea
Andrea
Ex Open 16 Cantieri Capelli + Johnson 737
Ex Bat Grifo 6 + Yamaha Top 700 25/50
Ex Gommonautica G 48 + Yamaha Four Stroke 40/50
Nuova Jolly King 490 + Mercury 40/60 EFI
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tore_pesca
- 2/3
Bah!
Se il motore era funzionante appena 2 anni fa, io proverei semplicemente a rimetterlo in moto.
Se tiene il minimo, accelera senza indecisioni e piscia acqua dalla spia, al limite mi limiterei a sostituire la girante (per scrupolo....) e a reintegrare l'olio del gambo mancante (mi sembra che quello presente non sia emulsionato....)
Se anche il tuo obiettivo fosse quello di avere un motore "vintage", eviterei come la peste la riverniciatura, che nei restauri è vista come il fumo negli occhi, e procederei semplicemente con una bella pulita.
Se il motore era funzionante appena 2 anni fa, io proverei semplicemente a rimetterlo in moto.
Se tiene il minimo, accelera senza indecisioni e piscia acqua dalla spia, al limite mi limiterei a sostituire la girante (per scrupolo....) e a reintegrare l'olio del gambo mancante (mi sembra che quello presente non sia emulsionato....)
Se anche il tuo obiettivo fosse quello di avere un motore "vintage", eviterei come la peste la riverniciatura, che nei restauri è vista come il fumo negli occhi, e procederei semplicemente con una bella pulita.
Seppiarolo
- 3/3
Non so se quel motore monta il termostato, se è presente provvedi alla sostituzione (compresa guarnizione).
Riccardo
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