Problemi di carburazione Mercury 25 cv anno 86

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Paolinooo (autore)
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Ciao a tutti,posseggo un Mercury modello pre america(praticamente identico).Questo motore ha la particolarità di avere 2 livelli d'aria,uno apertissimo quando lo accendi a freddo,uno intermedio quando il motore è tiepido e spento.Ho dei problemi di carburazione(secondo me,poi ditemi voi)in quanto il motore regge il minimo solo con l'aria tutta aperta.Se solo la metto allo step intermedio regge un pò e poi muore.Se poi la tolgo del tutto il motore mi muore anche accellerandolo.Questo è un problema per m perchè questo motore è a presa diretta,in quanto non ha l'innesto delle marce,ma si inseriscono automaticamente accellerando.Secondo voi,avendo ora montato un getto dell'80,per avere una carburazuione ottimale che getto dovrei montare?A parer mio credo che lo debba diminuire,perchè,se il motore rimane carburato con l'aria aperta,vuol dire che entra troppo benzina e poca aria in condizioni normali,ma di quanto lo devo diminuire?Un getto del 70 potrebbe andare bene?Grazie anticipatmente,Paolinooo.
Tenente di Vascello
andrea 74
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ciao scusami ma in origine che getto montava?
mi piace navigare la laguna veneta e rilassarmi
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Paolinooo (autore)
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andrea 74 ha scritto:
ciao scusami ma in origine che getto montava?

Ciao,ho parlato con il meccanico e mi ha detto che non è il getto.Però non so assolutamente spiegarmi perchè non vada bene.L'unico modo per assicurarmi il minimo e far si che il motore rimanga aceso,è giocare in maniera anomala sulla vite minimo del carburatore tirandola molto.Comunque credo che sia un problema di alimentazione perchè non appena stacco la spina,per far esaurire la benzina dal circuito e il motore inizia pian piano e inspiegabilmente(almeno vorrei che qualcuno mi dicesse il perchè)a prendere giri fino a girare abbastanza forte(come dovrebbe appunto girare con l'apertura della vite del minimo in quella maniera anomala).Altro particolare è che fa un sacco di fumo,quello che in teoria dovrebbe fare solo all'inizio e le candele si sporcano subito.La miscela è al 2%.
Utente allontanato
Dolcenera
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Paolinooo ha scritto:
Ciao a tutti,posseggo un Mercury modello pre america(praticamente identico).Questo motore ha la particolarità di avere 2 livelli d'aria,uno apertissimo quando lo accendi a freddo,uno intermedio quando il motore è tiepido e spento.Ho dei problemi di carburazione(secondo me,poi ditemi voi)in quanto il motore regge il minimo solo con l'aria tutta aperta.Se solo la metto allo step intermedio regge un pò e poi muore.Se poi la tolgo del tutto il motore mi muore anche accellerandolo.Questo è un problema per m perchè questo motore è a presa diretta,in quanto non ha l'innesto delle marce,ma si inseriscono automaticamente accellerando.Secondo voi,avendo ora montato un getto dell'80,per avere una carburazuione ottimale che getto dovrei montare?A parer mio credo che lo debba diminuire,perchè,se il motore rimane carburato con l'aria aperta,vuol dire che entra troppo benzina e poca aria in condizioni normali,ma di quanto lo devo diminuire?Un getto del 70 potrebbe andare bene?Grazie anticipatmente,Paolinooo.


non ho capito quasi un tubo, ma ci provo lo stesso.

- il primo scatto di starter chiude la farfalla, il secondo accelera il motore... ergo hai poca benzina nella micela DEL MINIMO.

- Quel motore non ha "presa diretta", semplicemente ha il comando cambio sulla manetta.

- per il minimo non c'è getto da cambiare, bensì lo spillo regolabile.probabilmente tu stai mettendo le mani sul getto fisso DEL MASSIMO che con il minimo non c'entra un tubo.
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