Problemi di carburazione Mariner 25HP del 1983 (Mod. tipo yamaha)

Comune di 1° Classe
DaniAndre (autore)
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Ciao,

sto rimettendo in piedi il motore in oggetto e ho alcune difficoltà con la carburazione!!
Fa un fumo spaventoso, borbotta e le candele sono fradice. carburazione grassa........
Ho iniziato la carburazione con la vite aperta di un giro e l'effetto è identico, fumo, miscela inconbusta e candele fradice. Via via che stringo mi aspettavo un graduale miglioramento invece cambia pochissimo anche se arrivo alla totale chiusura della vite.
Non sono un'esperto e probabilmente commetto degli errori. Potreste darmi alcune dritte??? Avete esperienze simili??Ci sono controlli preliminari da eseguire (soprattutto sul carburatore)??
Miscela al 2% con olio specifico per 2T, candele "quasi" nuove


grazie a tutti in anticipo!!!!!
Tenente di Vascello
alexvenuto
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CIAO DANIANDRE, da ciò che scrivi mi sa che quel carburo ha bisogno di una bella pulita ,cmq, hai scritto che lo stai riesumando, quindi la miscela penso non sia vecchia di qualche ANNO, allora prima di tutto assicurarsi che la miscela sia fresca, candele giuste, verifica attacchi benz, po la vite carburazione quella piccola in alto a sinistra , avvitarla a battuta senza forzare , svitare 1 giro e mezzo possibilmente a motore caldo,poi svitare o avvitare di 1 quarto di giro x volta attendere qualche secondo tra una manovra e l'altra, quando senti che il mot non gira + bene segna il punto poi fai la manovra contraria e segna il punto ,la carburazione ottimale è il giusto compromesso tra i due segni. cmq. questa operazione dubito che tu possa farla con esito positivo se il carburo e sporco, prendo x buono ciò che scrivi escludendo quindi problemi di corrente, che cmq. sembra non c'è ne siano se il mot anche ubriaco resta in moto e soprattutto se tutte e due le candele risultano imbrattate . io pulirei il carburo per bene e poi regolerei came descritto, ciao e fai sapere. a scusa un'altra cosa assicurati che la vita del minimo quella in basso all'interno di una molla non sia completamente svitata fino al punto da non impegnare/ o impegnare pochissimo il levismo di sollevamento farffalla, sollevamento che cmq, deve essere millimetrico x consentire il passaggio dell'aria che altrimenti non ci sarebbe con un aumento di rapporto a favore della miscela che non bruciando bene, porta poi a quei problemi , anche se in questo caso il mot. non riuscirebbe a stare in moto , cmq, verificare non costa nulla attenzione se la vite in questione impegna il levismo non la toccare.
Guardiamarina
SOGNOLO
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Io se fossi in te controllerei anche la pompa della benzina.
Non vorrei che tu avessi una membrana della pompa rotta se cosi fosse
stai attento la benzina viene aspirata e va sotto al pistone tramite l'albero motore poi
va a fuoriuscire dalla girante.
In questo caso occhio che la girante a contatto della benzina diventa morbida si gonfia e si spappola.
Per capire se la pompa e Rotta fai questa prova:
Con la pompetta a Pera del tubo che viene dal serbatoio fai delle pompate se la peretta non diventa dura
devi cambiare tutto il kit delle membrane della pompa benzina costo dei soli ricambi circa 50 €urini.
il montaggio e semplicissimo.
La pompa della Benzina su quel tipo di motore la trovi sulla destra guardando il motore da dietro, in ogni caso
segui i tubi della benzina che arrivano al carburatore
Comune di 1° Classe
DaniAndre (autore)
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Grazie ragazzi,

oggi pomeriggio provo a fare quello che mi avete detto e vi faccio sapere!

Andrea
Comune di 1° Classe
DaniAndre (autore)
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Un'altra cosa,

Sapreste indicarmi dove posso trovare un bel manualetto d'officina per il mio motore?

grazie di nuovo
Sailornet