Pompa carburante evinrude 521

Sergente
Riggs (autore)
Mi piace
- 1/8
Salve a tutti;
vorrei portare il mio evinrude 521 20 hp del '82 ai fatidici 40 (o ciò che si arriva) mediante l'apertura del carburatore, allettato da alcune discussioni ho chiesto ad un meccanico la conferma, ma a sua risposta, mi è stato detto che il mio modello ha una pompa benzina troppo piccola, che la modifica da fare riguardava anche i getti e non solo il collarino plastico del venturi....morale, spesa eccessiva per il valore del motore. Io avrei anche un Johnson 25 hp 521 dell'83, ma a dire il vero mi sembra più piccola la sua pompa... qualcuno sa dirmi qualcosa di più?
Grazie, un saluto
Mare o montagna hanno la capacità di farti sentire grande come un Dio, ma allo stesso tempo più piccolo ed inerme di una formica!
Capitano di Corvetta
Frik
1 Mi piace
- 2/8
Togli il collarino ed arrivi a 25 cv, dove li hai visti i fatidici 40? La pompa và più che bene e cambia meccanico. Ma secondo lui di quanti litri al minuto in più hai bisogno.
Capitano di Corvetta
Frik
Mi piace
- 3/8
Dimenticavo, il getto lo cambi con pochi euro, devi mettere quello da 59D.
Sergente
Riggs (autore)
Mi piace
- 4/8
Ciao Frik, grazie per la risposta così celere.... di cambiare meccanico ho già seguito il tuo consiglio... 250€ (e senza fattura)per sostituire l'olio del piede e smontare motorino e regolatore (che avevo montato io) sembra un furto anche al più pollo!
Generalmente, sulle discussioni che avevo letto in rete, i Johnson /evinrude da 25 cavalli verrebbero portati a 40 hp; alcuni dicono non si arrivi più di 35, comunque a me basterebbe credo: ho uno scafo in vetroresina di 4,5 m....credo sui 200kg approssimativamente. Se posso chiederti un consiglio: in alternativa alla modifica del mio, avrei trovato un Johnson 521 appunto già modificato ai presunti 35hp sui 300/350€ oppure un honda four stroke a carburatori del 2003 (da sistemare questo però) per 700€ quale pensi mi convenga?
Mare o montagna hanno la capacità di farti sentire grande come un Dio, ma allo stesso tempo più piccolo ed inerme di una formica!
Sergente
Riggs (autore)
Mi piace
- 5/8
Scusa mi son dimenticato di dire che l'honda è un 40 hp con problemi di raddrizzatore e minimo alto... e che per sistemarlo farei da solo....
Mare o montagna hanno la capacità di farti sentire grande come un Dio, ma allo stesso tempo più piccolo ed inerme di una formica!
Capitano di Corvetta
Frik
Mi piace
- 6/8
Sul 521 per arrivare a 33/34 cv devi cambiare il carburatore e sono in pochi ad averlo fatto, quindi stai bene attento a quello che ti dicono.
Se il tuo 20 cv va bene divertiti con quello, al limite lo sfalgi.
Capitano di Corvetta
Frik
Mi piace
- 7/8
Sicuramente con l'Honda faresti un bel salto in avanti sotto tutti i punti di vista, però solo tu puoi valutare.
Sergente
Riggs (autore)
Mi piace
- 8/8
.... essendo agli inizi, devo "scremare" le notizie, perciò cerco sempre di parlare con chi ha avuto esperienze reali!
Mi sembra che tu hi "combattuto sul campo" Felice ! In effetti sono sempre stato dubbioso sul fatto di liberare il doppio dei cavalli solo togliendo un collarino di plastica. valuterò sicuramente entrambe i motori: a proposito del johnson 521, se realmente è stato portato a 35 che carburatore dovrebbe avere e/o che altre cose devo controllare? Per l'honda 40 hp provo ad aprire un' altro topic, magari qualcuno ci ha già lavorato...non mi convince il fatto che venga venduto per 700 quando le valutazioni più basse sono 1500 (annunci di vendite in rete). Il padrone asserisce di aver cambiato una bobina e che il motore ha il minimo alto, sommando il fatto che il raddrizzatore forse è da cambiare, ho paura che qualche schicchera di corrente possa aver danneggiato qualche centralina (sicuramente ne avrà anche se è a carburatori)...poi sicuramente mettici in conto un bel tagliando (cinghia e cuscinetti vari), forse alla fine spendi di più della quotazione.... e conviene prenderne uno già a posto!
Intanto ti ringrazio per le "pillole di saggezza", un saluto
Pietro.
Mare o montagna hanno la capacità di farti sentire grande come un Dio, ma allo stesso tempo più piccolo ed inerme di una formica!
Sailornet