Serbatoio benzina o batteria? [pag. 2]
dancing
- 11/21
Angelo
BWA 550california + 40/60cv suzuki
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marco57 (autore)
- 12/21
dancing ha scritto:gommoa ha scritto:un blower.
cos' è????????????
Ventola nel vano serbatoio per l'espulsione dei vapori di benzina, obbligatoria con serbatoi inox omologati.
Le persone esistono per essere amate, le cose esistono per essere usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
dancing
- 13/21
marco57 ha scritto:dancing ha scritto:gommoa ha scritto:un blower.
cos' è????????????
Ventola nel vano serbatoio per l'espulsione dei vapori di benzina, obbligatoria con serbatoi inox omologati.
OK!!!!!!!!
GRAZIE
Angelo
BWA 550california + 40/60cv suzuki
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mavala
- 14/21
MaxM100 ha scritto:Un motore più leggero? Chessò... un bell'Honda 40 portato a 50 8)
questa si che è un'idea!
Marco perchè non monti un 40/50 anzichè il 90 ????
MaGiJa II - ZAR 65, Yamaha F200G
Ex Zar 61 - Zar 53 - Zar 47
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marco57 (autore)
- 15/21
mavala ha scritto:MaxM100 ha scritto:Un motore più leggero? Chessò... un bell'Honda 40 portato a 50 8)
questa si che è un'idea!
Marco perchè non monti un 40/50 anzichè il 90 ????
Ah, ah ,ah!
Tutta invidia e paura che a Rab dovrete vedere la mia scia bianca (pardon, acqua polverizzata)
Le persone esistono per essere amate, le cose esistono per essere usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
cosmic0
- 16/21
marco57 ha scritto:system ha scritto:secondo voi va bene mettere la batteria nel gavone di prua..???
Avevo pensato anche a quello ma in questo caso la batteria è troppo esposta ai colpi in caso di mare.
riprendo questo vecchio argomento per provare ad approfondire tale problematica...
...se ben fissata e controllata periodicamente una batteria in un gavone a poppa che rischi può correre?
Davvero con gli sbattimenti/colpi può strappare le viti dalla base (in legno) o addirittura dalla vetroresina e liberarsi?
Nel caso invece del montaggio nella console (dotata di blower) dove sono presenti i due bocchettoni per i serbatoi (inox) di benzina è sconsigliabile per il discorso di cui sopra? ma allora tutti i cablaggi/contatti elettrici presenti in quel vano (incluso lo stereo) sono messi "incoscientemente"?
lontaster
- 17/21
cosmic0 ha scritto:marco57 ha scritto:system ha scritto:secondo voi va bene mettere la batteria nel gavone di prua..???
Avevo pensato anche a quello ma in questo caso la batteria è troppo esposta ai colpi in caso di mare.
riprendo questo vecchio argomento per provare ad approfondire tale problematica...
...se ben fissata e controllata periodicamente una batteria in un gavone a poppa che rischi può correre?
Davvero con gli sbattimenti/colpi può strappare le viti dalla base (in legno) o addirittura dalla vetroresina e liberarsi?
Nel caso invece del montaggio nella console (dotata di blower) dove sono presenti i due bocchettoni per i serbatoi (inox) di benzina è sconsigliabile per il discorso di cui sopra? ma allora tutti i cablaggi/contatti elettrici presenti in quel vano (incluso lo stereo) sono messi "incoscientemente"?
ottima domanda
cosmic0
- 18/21
altro che ottima domanda...non ho ricevuto alcun parere e ci credo!!..solo ora rileggendo mi sono accorto di aver commesso un errore da pivello che ha compromesso il senso che volevo dare alla domanda... almeno alla prima parte...
ho scritto poppa invece di prua!!...in effetti le batterie sono sempre nel gavone di poppa io invece intendevo:
metterla nel gavone A prua che subbisce maggiori escursioni e sbattimenti durante la navigazione si rischia molto di trovarsela sradicata dalla VTR? ...oppure una volta fissata per bene con la giusta quantita di viti si puo star tranquilli (salvo controllarla ogni tanto)?
Nessuno ha mai fatto una cosa del genere?
Nemmeno di metterla sotto la console?
ho scritto poppa invece di prua!!...in effetti le batterie sono sempre nel gavone di poppa io invece intendevo:
metterla nel gavone A prua che subbisce maggiori escursioni e sbattimenti durante la navigazione si rischia molto di trovarsela sradicata dalla VTR? ...oppure una volta fissata per bene con la giusta quantita di viti si puo star tranquilli (salvo controllarla ogni tanto)?
Nessuno ha mai fatto una cosa del genere?
Nemmeno di metterla sotto la console?
dollaro
- 19/21
Ciao
la batteria andrebbe messa in una posizione dove è meno sollecitata agli sbattimenti....
.........mi spiego ... anche se la metti nel gavone di prua ben ancorata il problema rimane sempre perchè con tutte le botte che prende gli elementi della stessa sono molto sollecitati e potrebbero rompersi , cosa che è successa ad un mio amico ..... batteria morta perchè si è staccato un elemento .............quindi non erogava più 12 volt ...... quindi il motore non si mette in moto.
Quindi forse meglio collocarla nel gavone di poppa o al max sotto al console lontana dal serbatoio.
Saluti.
la batteria andrebbe messa in una posizione dove è meno sollecitata agli sbattimenti....
.........mi spiego ... anche se la metti nel gavone di prua ben ancorata il problema rimane sempre perchè con tutte le botte che prende gli elementi della stessa sono molto sollecitati e potrebbero rompersi , cosa che è successa ad un mio amico ..... batteria morta perchè si è staccato un elemento .............quindi non erogava più 12 volt ...... quindi il motore non si mette in moto.
Quindi forse meglio collocarla nel gavone di poppa o al max sotto al console lontana dal serbatoio.
Saluti.
Sardomar
- 20/21
system ha scritto:secondo voi va bene mettere la batteria nel gavone di prua..???
Spostare la batteria lontano dal motore comporta anche l'incremento delle sezioni dei cavi.
Confermo che la soluzione migliore per la batteria è nel gavone di poppa.
La vita è come la marea..........
Sacs 590J;Mercury Optimax 150; Geonav 5 touring con black box: carrello Ellebi Thule
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