Mercury Superamerica dalla A alla Z degenerato in chiacchere da bar sui 2T e 4T

Sergente
SAVERSAN (autore)
Mi piace
- 1/49
Signori...apro questo topic per coninvolgere tutti,con ogni intervento,per parlare di questo modello di fuoribordo,dalla A alla Z.Tutti i suoi difetti e pregi.Dove poter trovare ricambi e sopratutto centri di assistenza piu competenti. Ragazzi...dite quello che volete,ma i 2 tempi so' sempre i piu potenti!!!
Si lo so....succhiano come i dannati,pero'...mica vado ogni santo giorno fuori in barca,quindi! L'unica cosa,come anche i motori terrestri, i 2 tempi se non hai cura e manutenzione...TI LASCIA DOVE STAI!!!!
Sergente
SAVERSAN (autore)
Mi piace
- 2/49
Visto che nessuno l'ho ha fatto ancora....iniziamo subito con delle immagini su ogni singola parte del suddetto modello:
re: Mercury Superamerica dalla A alla Z degenerato in chiacchere da bar sui 2T e 4T
Ammiraglio di divisione
The Doctor
Mi piace
- 3/49
SAVERSAN ha scritto:
....... Ragazzi...dite quello che volete,ma i 2 tempi so' sempre i piu potenti!!!


Non so come misuri tu la potenza, ma di norma si misura in cv o hp, mi sembra quel famoso indovinello (pesa di più un Kilo di paglia o un kilo di piombo?), insomma, imho, 40 cv sono 40 cv sia a 2 tempi che a 4 tempi, quello che cambia è il modo in cui vengono erogati.
In ogni gruppo o comunità c'è uno stolto: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti.
Capitano di Fregata
SOTTOTENENTE DI VASCELLO
Mi piace
- 4/49
The Doctor ha scritto:
SAVERSAN ha scritto:
....... Ragazzi...dite quello che volete,ma i 2 tempi so' sempre i piu potenti!!!


Non so come misuri tu la potenza, ma di norma si misura in cv o hp, mi sembra quel famoso indovinello (pesa di più un Kilo di paglia o un kilo di piombo?), insomma, imho, 40 cv sono 40 cv sia a 2 tempi che a 4 tempi, quello che cambia è il modo in cui vengono erogati.

hai detto nulla!!!!
i 2t per il mare sono sempre i migliori......
i 4t, consumano poco, ma se ti vuoi divertire sono na chiavica......
tanto la maggior parte di noi non esce tutti i giorni, e quel 30% in più di carburante ci può pure stare.......
w il 2t!!!!
Davide TRICOMI
Sergente
SAVERSAN (autore)
Mi piace
- 5/49
Ben detto TENENT!!!!!
Comunque...TENENT...ho notato che sai tanto su questo modello...Dai...illustra tutto il tuo sapere.
Capitano di Fregata
SOTTOTENENTE DI VASCELLO
Mi piace
- 6/49
SAVERSAN ha scritto:
Ben detto TENENT!!!!!
Comunque...TENENT...ho notato che sai tanto su questo modello...Dai...illustra tutto il tuo sapere.

io non l'ho mai avuto.... ho avuto il 25 america quello 2 cilindri da 400 cc, comunque so chè è un mulo!
Anche se qualche problema di carburazione o di magnete del volano l'ho sentito in giro.
il tuo è già sanato sul libretto?
se lo sai tenere per bene ti darà tante soddisfazioni!
occhio con la carburazione dei 2 carburatori, ogni 3- 4 mesi dagni una controllatina e una messa a punto, tutti i 2t carburati tendono ad ingrassarla a causa dello svitamento (per vibrazioni) della vite di minima, mi succedeva sul mio 25 america, per il resto i mercury sono motori eccellenti!
Davide TRICOMI
Sergente
SAVERSAN (autore)
Mi piace
- 7/49
Innanzi tutto chi possiede questo modello...la prima cosa da fare,RICORDATE,eliminate il miscelatore... All' 80% puo fare cilecca e addio cilindro.
Motivo? Perche dato che per mandare olio nella camera del cilindro,ce una pompa che succhia olio dal serbatoio del''olio...se la pompa salta (come capitato a molti ) si ingrippa tutto.
Quindi 1° CONSIGLIO
Eliminazione del miscelatore!!!! Fatevi la miscela al 3%.
Comune di 1° Classe
czeck
Mi piace
- 8/49
pendiamo dalle tue labbra... ehm dalla tua tastiera...
erudiscici
Checco
Capitano di Fregata
SOTTOTENENTE DI VASCELLO
Mi piace
- 9/49
SAVERSAN ha scritto:
Innanzi tutto chi possiede questo modello...la prima cosa da fare,RICORDATE,eliminate il miscelatore... All' 80% puo fare cilecca e addio cilindro.
Motivo? Perche dato che per mandare olio nella camera del cilindro,ce una pompa che succhia olio dal serbatoio del''olio...se la pompa salta (come capitato a molti ) si ingrippa tutto.
Quindi 1° CONSIGLIO
Eliminazione del miscelatore!!!! Fatevi la miscela al 3%.

nooooooooooo non suerare il 2%!!
sporchi candele e luci di scarico!
Davide TRICOMI
Sergente
SAVERSAN (autore)
Mi piace
- 10/49
Aspetta un attimo TENENT:
Sanato sul libretto??? Che vuoi dire? Il mio "sul libretto" e cosi sempre stato dalla nascita:
Potenza massima di esercizio 25
CV a 5300
pari a Kw 18,40
potenza fiscale 14
Sailornet