Mercury Superamerica dalla A alla Z degenerato in chiacchere da bar sui 2T e 4T [pag. 3]

Ammiraglio di divisione
The Doctor
Mi piace
- 21/49
system ha scritto:
io direi che a parita di cv i due tempi hanno maggiore coppia, maggiore spunto,e pesono di meno..


E su questo non ci piove, io ho ribadito che è sbagliato scrivere che i due tempi hanno più potenza dei 4, in base a che? è un a frase priva di significato
In ogni gruppo o comunità c'è uno stolto: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti.
Sottotenente di Vascello
system
Mi piace
- 22/49
qualcuno ha il manuale di uso e manutenzione originale da potermi mandare?
bwa 430 vtr-mercury superamerica 40 cv
Contrammiraglio
savix2
Mi piace
- 23/49
Infatti e corretto dire che le potenze sono analghe,
ovviamente i due tempi sono più scattanti, più leggeri e sopratutto hanno una manutenzione più semplice da eseguire, direi alla portata di tutti....
Ma il consumo e impotrante!
Non bisogna tralsciarlo al caso, incide anche, su lunghe tratte sull'assetto del mezzo...
2° Capo
Paolinooo
Mi piace
- 24/49
The Doctor ha scritto:
system ha scritto:
io direi che a parita di cv i due tempi hanno maggiore coppia, maggiore spunto,e pesono di meno..


E su questo non ci piove, io ho ribadito che è sbagliato scrivere che i due tempi hanno più potenza dei 4, in base a che? è un a frase priva di significato

Quoto al 100%. A parer mio il senso che sta sotto quell'affermazione è che"solitamente"(perchè poi non è sempre così) a parità di cubatura il 2 tempi sviluppa più cv rispetto ad un 4 t.
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 25/49
system ha scritto:
io direi che a parita di cv i due tempi hanno maggiore coppia, maggiore spunto,e pesono di meno..

Tanto siamo OT già dal 3° post di questo topic... quindi andiamo avanti: secondo te a 2000 RPM ha più coppia un 2T o un 4T di pari potenza?

Sarà... ma 'sto topic mi sembra l'apoteosi della chiacchera da bar dello sport!
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Capitano di Fregata
SOTTOTENENTE DI VASCELLO
Mi piace
- 26/49
SAVERSAN ha scritto:
Aspetta un attimo TENENT:
Sanato sul libretto??? Che vuoi dire? Il mio "sul libretto" e cosi sempre stato dalla nascita:
Potenza massima di esercizio 25
CV a 5300
pari a Kw 18,40
potenza fiscale 14

che hai preso una mezza fregatura, questo motore era un 45 depotenziato per rientrare con la vecchia legge della patente sopra i 25 hp,
devi far aggiornare il libretto e sanare (in soldi) la differenza di potenza!
cioè da 25 a 45 hp
e ci vuole la patente in quanto superi i 40 hp!
così non puoi usarlo non è legale!
Davide TRICOMI
2° Capo
mattiatiozzo
Mi piace
- 27/49
Ciao a tutti io possiedo un yamaha top 700 2 t. Apparte il consumo non ci sono paragoni con i 4 t.

Smile Smile Smile Smile Smile
Brube + Top 700 25/50 Cv Da PAURA.........
Sottotenente di Vascello
system
Mi piace
- 28/49
SOTTOTENENTE DI VASCELLO ha scritto:
SAVERSAN ha scritto:
Aspetta un attimo TENENT:
Sanato sul libretto??? Che vuoi dire? Il mio "sul libretto" e cosi sempre stato dalla nascita:
Potenza massima di esercizio 25
CV a 5300
pari a Kw 18,40
potenza fiscale 14

che hai preso una mezza fregatura, questo motore era un 45 depotenziato per rientrare con la vecchia legge della patente sopra i 25 hp,
devi far aggiornare il libretto e sanare (in soldi) la differenza di potenza!
cioè da 25 a 45 hp
e ci vuole la patente in quanto superi i 40 hp!
così non puoi usarlo non è legale!



che non e' legale si sa'..però ti dirò che mi hanno fermato parecchie volte e nessuno ha mai tirato fuori questo problema..
bwa 430 vtr-mercury superamerica 40 cv
Sottotenente di Vascello
system
Mi piace
- 29/49
VanBob ha scritto:
system ha scritto:
io direi che a parita di cv i due tempi hanno maggiore coppia, maggiore spunto,e pesono di meno..

Tanto siamo OT già dal 3° post di questo topic... quindi andiamo avanti: secondo te a 2000 RPM ha più coppia un 2T o un 4T di pari potenza?

Sarà... ma 'sto topic mi sembra l'apoteosi della chiacchera da bar dello sport!




i motori 4 tempi hanno più coppia ai bassi regimi e tirano eliche maggiori rispetto ai fratelli a 2 tempi.



Tanto più la coppia sarà elevata, tanto più facilmente e rapidamente il motore sarà messo in rotazione, con tutti i suoi organi collegati, con evidenti benefici effetti sulla qualità e sulla piacevolezza della guida.


prima mi sa di aver detto un c*****a resta il fatto che i 2t sono molto piu' scattanti....e ubriaconi..... Weight Lifter Sbellica Sbellica
bwa 430 vtr-mercury superamerica 40 cv
Utente allontanato
Dolcenera
Mi piace
- 30/49
SOTTOTENENTE DI VASCELLO ha scritto:

nooooooooooo non suerare il 2%!!
sporchi candele e luci di scarico!


Complimenti!... con i Mercury è un ottimo sistema per grippare.

Per inciso, negli anni '60 , il futuro Superamerica, all'epoca battezzato Merc 500, viaggiava al 5%.. vedi tu...

Io sotto al 3% non ci andrei manco se me lo mettono per iscritto.
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Sailornet