Evinrude 9,9 hp: problema asse elica. [pag. 4]

Capitano di Corvetta
MBMarco
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Mi riferivo appunto al gommino di tenuta sotto il monoblocco.
Per smontare il monoblocco occorre una buona dose di pazienza ed un minimo di competenza, un pò di attrezzatura (la bulloneria è in pollici).
Con gli spaccati reperibili su internet diventa semplice, il problema sarà togliere i bulloni che fissano il monoblocco al gambale, probabilmente ruggine ed ossido renderanno l'impresa ardua e la probabilità che qualche bullone si spezzi è alta.
Affidarsi al meccanico di fiducia è un pò problematico per motori così datati, spesso il costo della manodopera supera il valore del motore stesso (se poi capita l'imprevisto e bisogna perdere qualche ora per trapanare e rimuovere qualche bullone grippato...)
MBMarco
Sottocapo
dodoblu (autore)
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Grazie comunque a tutti per l'aiuto vedrò i trovare un buon meccanico che può risolvermi il problema.
Sottocapo
dodoblu (autore)
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Buonasera a tutti, oggi ho fatto l'ultima prova con il fuori bordo l'ho messo in vasca ho messo dentro quasi un litro di anti calcare e ho fatto girare il motore per un oretta, ora l'acqua esce costante e dalla marmitta esce acqua bella vaporizzata e potente cosa che prima non faceva ,sembra che il problema sia stato risolto forse era solo un problema di incrostazioni. Sono felicissimo Felice
Sailornet