Turboswing, qualcuno lo ha provato?? [pag. 3]

Capitano di Corvetta
coma66
Mi piace
- 21/22
Attenzione che la normativa sullo sci nautico è abbastanza complessa.....
mi risulta che ci debba essere un palo e che tra l'attacco e la cora di sci debba essere istallato un gancio a scocco a sgancio rapido comandato da un assistente a bordo che deve stare rivolto verso lo sciatore.
homo sapiens non urinat in ventum
Comune di 1° Classe
marbia1979
Mi piace
- 22/22
Ciao e grazie per la risposta,
si per lo sgancio rapido e per l'assistente esperto di nuoto mi è chiaro, ma non capisco quale regola seguire, se dovessi seguire l'ordinanza della mia capitaneria di porto dice che serve una gaffa, un dispositivo per inversione marcia e folle, salvagente anulare con cima, cassetta pronto soccorso ed un sistema di aggancio e rimorchio; la normativa nazionale D.M. 26-1-1960 parla di sistema di aggancio e rimorchio riconosciuto idoneo dalla capitaneria di porto, quindi cosa vuol dire che mi devo far certificare da loro il Turboswing? Ho visto che in commercio ci sono delle aste per sci nautico certificate RINa, che quindi sono sicuramente riconosciute idonee dalle capitanerie di porto, ma per gli altri sistemi di aggancio?
Sailornet