Provato joker 24 con braket
ninetto (autore)
- 1/30
ciao ragazzi,sante parole chi mi aveva detto che il joker 24 e' una macchina da guerra:oggi l'ho provato.....una meraviglia ,il mare era un po' formato ma il gommone si e'comportato da favola,non delfina assolutamente l'unica pecca e che i due motori sono entrambi destrorsi cio fa si che il motore di dx sala piu' in fretta di giri per poi stabilizzarsi cmq in navigazione.sono contento e' credo di aver fatto un'ottimo acquisto...
VanBob
- 2/30
ninetto ha scritto:l'unica pecca e che i due motori sono entrambi destrorsi cio fa si che il motore di dx sala piu' in fretta di giri per poi stabilizzarsi
Ammetto la mia ignoranza.... però che diavolo c'entra il senso di rotazione delle eliche con con l'entrata a regime????
Please, illuminatemi!
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
ninetto (autore)
- 3/30
pensoche il motore gaviti ......
VanBob
- 4/30
Boh, non commento perchè non conosco ma istintivamente mi suona strano.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
ninetto (autore)
- 5/30
parlandcon il conc johnson evinrude della mia zona la causa di questa "anomalia " e' questa in quanto lu sostiene che i 115cv esistono solo destrorsi e quindi di conseguenza e' normale che il motore dx salga prima di giri
branchia
- 6/30
Non credo sia regolare, forse gli arrivano i vortici del motore di sx
ninetto (autore)
- 7/30
esattamente quello che sostiene lui
Mar.co66
- 8/30
ninetto ha scritto:ciao ragazzi,sante parole chi mi aveva detto che il joker 24 e' una macchina da guerra:oggi l'ho provato.....una meraviglia ,il mare era un po' formato ma il gommone si e'comportato da favola,non delfina assolutamente l'unica pecca e che i due motori sono entrambi destrorsi cio fa si che il motore di dx sala piu' in fretta di giri per poi stabilizzarsi cmq in navigazione.sono contento e' credo di aver fatto un'ottimo acquisto...
Non ne avevo dubbi, in quanto ci ho navigato (come ospite) diverse volte. Non so se la doppia motorizzazione sia una tua scelta o l'hai trovato così, io personalmente in futuro opterei per un solo motore, a mio avviso ne trarresti solo vantaggi.
gygada
- 9/30
Veramente la doppia motorizzazione ti da più tranquillità, perchè guastare 2 motori ce ne vuole...
il problema è che ci vogliono per forza un motore dx ed uno sx.Avendo 2 destrorsi il motore di destra ragginge prima il numero di giri, mentre quello di sx che subisce la cavitazione del dx arriva dopo a regime....certo poi quando il gommone è già planato ed è in navigazione non si nota più ma non è tanto normale!unica prova da fare è di cambiare il passo dell'elica di sx.
il problema è che ci vogliono per forza un motore dx ed uno sx.Avendo 2 destrorsi il motore di destra ragginge prima il numero di giri, mentre quello di sx che subisce la cavitazione del dx arriva dopo a regime....certo poi quando il gommone è già planato ed è in navigazione non si nota più ma non è tanto normale!unica prova da fare è di cambiare il passo dell'elica di sx.
ninetto (autore)
- 10/30
grazie per il consiglio,parlero' subito con il mio tecnico di fiducia.
Argomenti correlati