Retromarcia in salita

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robertoraga (autore)
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- 1/11
io quando devo fare retromarcia in leggera salita con carrello spoleto 20 quintali ho seri problemi capita pure a voi? c"è una soluzione ?tanti saluti a tutti
Salve sono ROBERTO RAGA
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mauro70
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- 3/11
Se sei in salita e devi fare retro dovresti essere assolutamente avvantaggiato... basta che molli i freni ...
Motonautica Vesuviana MV-650 - Suzuki DF-175
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mauro70
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- 4/11
...se invece devi fare retro mentre vai in discesa... allora vale quanto scritto da bigfish Wink
Motonautica Vesuviana MV-650 - Suzuki DF-175
Sottotenente di Vascello
robertoraga (autore)
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- 5/11
Forse mi sono spiegato male io non ho problemi andare in retromarcia nel pari o in discesa ma quando devo fare retromarcia in salita mi si bloccano le ruote e non va più indietro e nel carrello non ho nessuna leva da disinserire ma solo il freno a mano
Salve sono ROBERTO RAGA
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coala
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- 6/11
robertoraga ha scritto:
Forse mi sono spiegato male io non ho problemi andare in retromarcia nel pari o in discesa ma quando devo fare retromarcia in salita mi si bloccano le ruote e non va più indietro e nel carrello non ho nessuna leva da disinserire ma solo il freno a mano


sei in grado di valutare se il tuo rimorchio è munito di retromarcia automatica? , e quando fai la retromarcia in piano hai problemi? , ci vorrebbe qualche foto del repulsore e leva freno per capire che tipo di freno hai , sul libretto uso e manutenzione del rimorchio dovresti trovare informazioni ............. se ce l'hai Exclamation
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robertoraga (autore)
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- 7/11
Ciao coala non sono in grado di valutare se il rimorchio è munito di retromarcia automatica il rimorchio ha due anni quando faccio retromarcia in piano non ho nessun problema solo quando devo fare retromarcia in salita che si bloccano le ruote appena riesco ti mando foto del repulsore tante grazie ciao
Salve sono ROBERTO RAGA
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stinger
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- 8/11
Anch'io ho avuto problemi con la retro.
Sul mio primo carrello, un Ellebi da 650 Kg, avevo il freno disinseribile mediante una leva, operazione fattibile solo se il timone non era compresso, condizione ottenibile solo fermandosi in pianura dolcemente. Una volta che ho imboccato per errore una strada senza uscita in discesa ho dovuto sganciare il rimorchio e fare inversione a mano in quanto, causa timone compresso non mi era possibile disinserire il freno per tentare una retro.
Ora ho un Tecnitrail da 1250 Kg con freno automatico, confermo che facendo una retromarcia in salita i freni si bloccano e non ti muovi più. Non è disinseribile manualmente (che io sappia). Avendo sbagliato a fare la curva stretta in discesa per entrare a casa mia e rimasto praticamente incastrato, ho dovuto "tirare" il carrello dalla parte posteriore con l'auto dalla moglie riportandolo in piano.
ciao
Overboat Lord 20, Mercury Optimax 115, carrello Tecnitrail T1500
Capitano di Corvetta
Rvn Angelo
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- 9/11
stinger ha scritto:
Anch'io ho avuto problemi con la retro.
Sul mio primo carrello, un Ellebi da 650 Kg, avevo il freno disinseribile mediante una leva, operazione fattibile solo se il timone non era compresso, condizione ottenibile solo fermandosi in pianura dolcemente. Una volta che ho imboccato per errore una strada senza uscita in discesa ho dovuto sganciare il rimorchio e fare inversione a mano in quanto, causa timone compresso non mi era possibile disinserire il freno per tentare una retro.
Ora ho un Tecnitrail da 1250 Kg con freno automatico, confermo che facendo una retromarcia in salita i freni si bloccano e non ti muovi più. Non è disinseribile manualmente (che io sappia). Avendo sbagliato a fare la curva stretta in discesa per entrare a casa mia e rimasto praticamente incastrato, ho dovuto "tirare" il carrello dalla parte posteriore con l'auto dalla moglie riportandolo in piano.
ciao

La soluzione per l'Ellebi'è semplice ...................Tiri il freno a mano,vai avanti il tanto per poter inserire la levo di bloccaggio,inserisci la leva,torni indietro il tanto per bloccarla(sempre a freno a mano tirato),abassi la leva del freno a mano e fai retro Wink
PS.I freni automatici spesso non funzionano(io in cantiere con gli ellebi,mi sono costruito un atrezzino particolare per bloccare il freno manualmente),soprattutto con i doppiasse se carico una barca pesante,dopo 2 metri si aziona il freno.
Sottotenente di Vascello
robertoraga (autore)
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- 10/11
dopo consiglio di coala di chiamare spoleto group mi è stato riferito di allentare leggermente il tirante della corda del freno fino ad ottenere lo sblocco automatico della retromarcia mi manca solo provare, saluti a tutti
Salve sono ROBERTO RAGA
Sailornet