Acqua scooter elettrico (tipologie e consigli)..

Tenente di Vascello
SimoC (autore)
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- 1/33
Vorrei acquistare un acqua scooter elettrico, essendo completamente all'oscuro sull'argomento, chiedo consigli a chi ne sa di più..
Mi piacerebbe utilizzarlo sia per passeggiate in snorkeling che per brevi immersioni in profondità.
Quale marca, modello? Durata delle batterie? Tempi per la ricarica? Manutenzione necessaria? Costi?
Grazie a tutti anticipatamente!
L'importante è andar per mare
Tenente di Vascello
Katiago
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- 2/33
io l'ho comprato 4 anni fa

non è di marca

batteria una sola da 24 volt

unora e mezza sulla prima velocita'

40 minuti sulla seconda velocita'

saluti
Contrammiraglio
salvohd
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- 3/33
acqua scooter elettrico

questo l'ho acquistato negli USA sperando di usarlo come hai detto tu... Sad
le prestazioni erano cosi modeste che ho abbandonato l'idea, in superfice, anche alla seconda velocita', per lo snorkeling andava cosi piano che ti stufavi subito. La resistenza del corpo in acqua e' enorme, cosi ho provato a mettermi su un materassino per ridurre la superficie bagnata ma il miglioramento e' stato impercettibile! Sad Sad
D'altra parte lo scopo di questi attrezzi e' ridurre gli affaticamenti per scendere a 5 / 10 mt senza pinneggiare, guadagnando in tal modo tempo di permanenza per la pesca da sub.
Forse in superficie guadagni qualche nodo in piu' con gli acqua scooter con motore a scoppio (piu' costosi)...

acqua scooter elettrico

Dammi retta lascia stare , soldi buttati Wink
Il mare unisce i paesi che separa.
(Alexander Pope)
Tenente di Vascello
SimoC (autore)
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- 4/33
@salvohd
Interessante la tua esperienza e ne terrò sicuramente conto perché non mi va di buttar via soldi.. Contestualmente a questo topic prendo qualche info anche dal web, a parte per quelli a scoppio che vorrei evitare perché, lo terrei sul gommone e non mi va di maneggiare benzina etc.. Ho visto che su alcuni modelli, credo alcuni seadoo, ci sono differenze di prezzo davvero notevoli.. Forse hanno più spinta rispetto ai modelli più economici o non giustificata..?
L'importante è andar per mare
Tenente di Vascello
SimoC (autore)
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- 5/33
@Katiago
Sei della stessa opinione di Salvo?
L'importante è andar per mare
Capitano di Corvetta
sardino
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- 6/33
Possedevo il motore a scoppio che abbandonai perchè troppo sensibile, a mio parere, ai cambiamenti di temperatura a seguito dei quali dovevo ritoccare continuamente la carburazione durante la giornata! Intendevo passare a quello elettrico ma un conoscente che tratta articoli nautici me lo sconsigliò perchè, a suo dire, si deterioravano facilmente gli or che permettono l'accoppiamento della batteria al corpo motore permettendo all'acqua marina di trasudare e rovinare il giocattolo
Un Uomo Senza Sogni .... E' un Uomo Senza Domani .....
Tenente di Vascello
Katiago
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- 7/33
allora assolamente no

il mio comprato su internet a napoli

sulla secoda velocita' non resisti piu di 15 20 minuti

almeno io e chi l'ha provato

usandolo con maschera e boccaglio

va talmente forte che ti prende male alle gengive

e non è una battuta

l'unica cosa è che quando finisce la batteria non essendo neutro ma negativo

devi spingere sullu pinne per rientrare

saluti
Contrammiraglio
salvohd
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- 8/33
se proprio hai deciso allora lascia stare i giocattoli e passa a questo
Quick Details
Place of Origin:
Germany
Brand Name:
SEABOB
Model Number:
SEABOB CAYAGO F7
Specifications
High-performance technology "Made in Germany": SEABOB, the world's fastest water and diving scooter.
Whether you want to speed through the water, glide gently over the surface or dive down to a depth of 40 meters it's all possible with the SEABOB. The patented E-jet power drive and the High-Energy Li-Ion technology make the SEABOB the fastest water and diving sled in the world. It can reach speeds of up to 22 km/h. The SEABOB is absolutely emission free, environmentally friendly and "Made in Germany". An award-winning design and a wide choice of brilliant colours are putting the finishing touches on this innovation.
Performance up to: 5.2 kW (7 HP)
Maximum torque up to: 22 Nm
Maximum thrust up to: 734 N
Speed over water up to: 22 km/h (13.7 Mph)
Speed under water up to: 16 km/h (9.9 Mph)
Speed control: 10 power levels between 10 % and 100 % via piezo buttons
Energy: 14 CAYAGO-Power High-Energy Li-Ion accumulators (without memory effect)
Weight per accumulator cell: 1 kg (x 14)
Total capacity approx.: 2.1 kW/h; 56 V; 40 Ah
Operating time average: 60 minutes
Charging time (standard charging) approx.: 10-12 hours
Charging time (quick charging) approx.: 110 minutes
ACS (Accumulator Change System): Accumulator system can be changed for continuous operation
Diving depth: 40 metres
Dimensions (L x W x H): 1.296 x 481 x 379 (in mm)
Weight approx.: 64 kg
Buoyancy in water approx.: 8 kg
Extras: Chrome design display panel and labelling
Special equipment: Securing device for pilot belt system
Available colours: Silver, Titanum, Star White, Pacific Blue, Cion Yellow, Magma Orange, Lumex Yellow and Diago Red

acqua scooter elettrico


altrimenti cerca su google / ebay etc: high performance sea scooter - water scooter
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(Alexander Pope)
Tenente di Vascello
Katiago
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- 9/33
allora cominciamo a fare delle considerazioni per capirci meglio

io l'ho comprato per giocare attorno al gommone andare al massimo a mezzo miglio di distanza

per la velocita' con le pinne lui viaggia a piu del doppio

e tu non fai niente se non dirigerlo nella direzione

per la spesa sui 150 euro

è vero per gli oerre e la vaselina da dargli sopra

ma costano cosi poco che ogni stagione li cambio

spero di essere stato chiaro

saluti
Contrammiraglio
salvohd
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- 10/33
Katiago ha scritto:
...
va talmente forte che ti prende male alle gengive

l'unica cosa è che quando finisce la batteria non essendo neutro ma negativo
devi spingere sullu pinne per rientrare

saluti


ciao katiago, che marca era? hai stimato la velocita'?

per il galleggiamento: normalmente tutti gli acquascooter sono positivi per scendere o renderlo neutro devi mettere dei pesi (anche sassi) nel comparto anteriore alle batterie. Questo perche' in emergenza, durante l'uso in superficie da parte di principianti deve garantire il flottaggio come una tavoletta galleggiante... Wink
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(Alexander Pope)
Sailornet