Additivi per la pulizia degli iniettori

Sottocapo
tittaz (autore)
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- 1/10
salve ragazzi, dopo aver fatto delle ricerche ho visto che l'argomento citato nel titolo non è stato mai trattato;
per questo volevo chiedervi se qualcuno di voi usa o ha mai usato additivi da miscelare nella benzina per la pulizia degli iniettori dei nostri fuoribordo.
vorrei sapere se sono utili e se qualcuno ha riscontrato differenze nell'uso di questi additivi che promettono di pulire gli iniettori e di aumentare l'affidabilità,e se effettivamente è buona cosa usarli e ogni quanto tempo.
aspetto la vostra opinione
Sottotenente di Vascello
jaks
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- 3/10
Io ho usato quello dell' Opel della mia auto ma per sicurezza l'ho messo in un piccolo serbatoio ad alta concentrazione acceso per diverse volte in vasca poi ho levato tutto.
Utente allontanato
Vangelo23
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- 4/10
Per l'optimax e per lo Yamaha ho usato Bardal credo che sia tra i più gettonati
Nautica
Capitano di Fregata
PERNICE massimiliano
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- 5/10
ciao io uso il fastol per pulizia serbatoio in casa di acqua e pulizia iniettori ciao
tecno aeronautico
Comune di 1° Classe
sanmarco
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- 6/10
Salve,
Vorrei fare una domanda, mi si è rovesciato il mio motore SUZUKI Df 40 rischio che l'olio sia potuto andare sugli iniettori?
Come posso risolvere il problema?
Grazie
Sottocapo
tittaz (autore)
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- 7/10
ciao, di solito i motori 4 tempi anno un lato dove possono essere appoggiati senza che l'olio vada all'interno delle camere di scoppio.
di solito si possono poggiare dal lato dove c'è il filtro o con il frontale ma vedi bene sul manuale del tuo motore.
per i danni che avresti potuto causare non ti so dire, forse ti puo aiutare qualcuno più esperto.
Capitano di Corvetta
MBMarco
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- 8/10
sanmarco ha scritto:
... rischio che l'olio sia potuto andare sugli iniettori?...


Per arrivare agli iniettori l'olio deve entrare nella camera di scoppio, passando tramite le fasce elastiche oppure le tenute delle valvole.
A meno che il motore non sia rimasto rovesciato per svariati giorni non penso che l'olio sia potuto arrivare nella camera.
Nel caso vi fosse molto olio nelle camere è necessario eliminarlo, se si tenta di avviare il motore con uno o più cilindri pieni di olio si rischiano danni seri (dal piegamento di una biella allo sfondare il monoblocco stesso).
Per togliersi il dubbio basta smontare le candele e verificare la presenza di olio, comunque sia una minima quantità di olio non può nuocere all'iniettore stesso.
MBMarco
Comune di 1° Classe
sanmarco
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- 9/10
Grazie,
Purtroppo per fare le cose fatte in fretta ho poggiato il motore di lato nel bagagliaio dell'auto dove era leggermente inclinato...
Speriamo bene...
Grazie a tutti vi sapró dire.
Comune di 1° Classe
sanmarco
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- 10/10
Grazie,
Purtroppo per fare le cose fatte in fretta ho poggiato il motore di lato nel bagagliaio dell'auto dove era leggermente inclinato...
Speriamo bene...
Grazie a tutti vi sapró dire.
Sailornet