Problemi con selva saint tropez [allarme motore]

Sergente
scanta95 (autore)
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Ciao a tutti,
Possiedo un selva saint tropez del 2002, è stato portato a 60 hp ed è stato tolto il miscelatore automatico, Quando lo ho provato per la seconda volta , mentre correvo a manetta (dopo averlo scaldato per bene) dalla scatola dei comandi si è acceso un cicalino con un segnale di allarme molto forte, ho subito rallentato ma il suono intermittente non si è spento é solo diminuito di frequenza;quindi lo ho spento e dopo un pò lo ho riacceso ed era tutto apposto,sono ripartito ma dopo 200 metri stesso problema , quindi lo ho spento-riacceso e sono ripartito al minimo della velocità ma ancora il suono si è riacceso . Dopo questo ho aperto il cofano del motore e ho iniziato a togliere un connetore per volta e quando ho tolto quello che si collegava alla pompa della benzina il segnale si è spento,siccome che il motore non aveva nessun problema di surriscaldamento ho tolto il connettore e me ne sono tornato a casa,la temperatura è sempre stata bassa e il motore non dava nessun segno di problema. Ma che è successo secondo voi ? il problema è collegato al fatto che è stato tolto il miscelatore ?
Se qualcuno possiede questo modello non è che sarebbe così gentile da controllare nel suo manuale del motore e guardare cosa corrisponde l'allarme?
Grazie in anticipo
Capitano di Vascello
toaldoeta
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il miscelatore che hai tolto era il VRO oppure quello meccanico Question
se era il VRO probabilmente si è acceso l'allarme mancanza olio
Non c'è buon vento per chi non sa dove andare.
Sergente
scanta95 (autore)
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- 3/6
non credo che sia meccanico, sai quale puo essere il sensore che legge il livello dell'olio?
Capitano di Vascello
toaldoeta
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- 4/6
io quando avevo il san tropez avevo scollegato tutti i connettori che andavano alla pompa elettrica e al serbatoio dell'olio, avevo montato le pompe meccaniche, miscela al 2% e mai nessun problema
Non c'è buon vento per chi non sa dove andare.
Sergente
scanta95 (autore)
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- 5/6
allora staccerò anch'io il sensore Smile tanto ora non serve più a nessuno....
Ho un altro dubbio , per caso sai a che serve quel tubo che esce dalla pompa della benzina e va a collegarsi vicino ai vari connettori sul motore (parte elettrica/cavo della benzina/acceleratore-marce...), è tappato e non riesco a che serve Question
Capitano di Vascello
toaldoeta
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- 6/6
da quel che mi ricordo dovrebbe essere la presa di depressione per far finzionare il VRO che se lo usi come pompa benzina ti conviene lasciarlo
Non c'è buon vento per chi non sa dove andare.
Sailornet