Marlin 530 operazioni rinnovo e restauro [pag. 5]
pape1277
- 41/49
Per l elica io sono andato da uno che le fa e mi diceva che tante volte anche da marca a marca il numero del passo puo cambiare lui ha uno strumento che misura l inclinazione e per esempio la prima elica che avevo era diametro 13 passo 19 e con lo strumento era 19 effettivo l'altra invece diametro 14 passo 19 ma in realta il passo effetivo è 17 dopo mi diceva che anche la forma della pala fa la sua differenza quindi per trovare quella giusta sarebbe solo da provare
pape1277
- 42/49
questa e la mia
uorioli (autore)
- 43/49
Bella!!!!
Ex Marlin 530 con Jonson 70cv 2T
BWA 550 FIVEFIFTY OPEN con HONDA 90CV - VTEC
BWA 550 FIVEFIFTY OPEN con HONDA 90CV - VTEC
duilio
- 44/49
Ciao uorioli.
Il gommone è in cantiere, ma nei prossimi giorni dovrei andare a provare la cuscineria di prua (che ho un po' smanettato per farci entrare l'airgomma) , e cercherò senz'altro di fare qualche foto ai rulli sia col gommone che senza.
Dalle immagini di "com'era" che hai postato noto comunque subito che i rulli laterali posteriori sono posizionati diversamente: i miei appoggiano di sicuro anche sugli spigoli. E poi mi viene un dubbio: ma non è che lo sfondamento si è verificato non tanto per la posizione, ma quanto perchè i rulli assassini erano troppo alti rispetto il dovuto, ed iniziavano a 'lavorare' prima o molto più di quelli centrali?
Il gommone è in cantiere, ma nei prossimi giorni dovrei andare a provare la cuscineria di prua (che ho un po' smanettato per farci entrare l'airgomma) , e cercherò senz'altro di fare qualche foto ai rulli sia col gommone che senza.
Dalle immagini di "com'era" che hai postato noto comunque subito che i rulli laterali posteriori sono posizionati diversamente: i miei appoggiano di sicuro anche sugli spigoli. E poi mi viene un dubbio: ma non è che lo sfondamento si è verificato non tanto per la posizione, ma quanto perchè i rulli assassini erano troppo alti rispetto il dovuto, ed iniziavano a 'lavorare' prima o molto più di quelli centrali?
mistelmistel
- 45/49
Altra domanda : dove hai resinato la carena faceva un suono di vuoto o tipo di tamburo?
uorioli (autore)
- 46/49
Grazie,
non sò se i rulli sul carrello precedente erano regolati male, grazie per le foto.
Dove ho resinato risuona a vuoto ed è vuoto. Ho potuto verificare perchè la carena era bucata.
Grazie.
non sò se i rulli sul carrello precedente erano regolati male, grazie per le foto.
Dove ho resinato risuona a vuoto ed è vuoto. Ho potuto verificare perchè la carena era bucata.
Grazie.
Ex Marlin 530 con Jonson 70cv 2T
BWA 550 FIVEFIFTY OPEN con HONDA 90CV - VTEC
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mistelmistel
- 47/49
Visto che avevi la carena delaminata ti chiedo conferma di alcune cose PRIMA DELLA TUA RIPARAZIONE,
- colpendo con una manata la carena suonava a vuoto rispetto ad altri punti (tanto da poter capire che c'erano problemi proprio in quel punto) ?
- la VTR in quel punto era molto sottile ?
- la VTR fletteva o ti sembrava molto elastica ?
fammi sapere, anche io potrei avere qualche problemino
grazie per la cortesia
- colpendo con una manata la carena suonava a vuoto rispetto ad altri punti (tanto da poter capire che c'erano problemi proprio in quel punto) ?
- la VTR in quel punto era molto sottile ?
- la VTR fletteva o ti sembrava molto elastica ?
fammi sapere, anche io potrei avere qualche problemino
grazie per la cortesia
uorioli (autore)
- 48/49
Ciao mistelmistel,
non so dirti se prima dewlla riparazione suonava a vuoto ma comunque è normale che suoni a vuoto visto che all'interno e vuota,
-secondo mè la vetroresina non era molto sottile
-attorno al punto in cui era sfondata fletteva
allega qualche foto così vediamo
intanto io allego qualche foto della mia situazione precedente alla riparazione
non so dirti se prima dewlla riparazione suonava a vuoto ma comunque è normale che suoni a vuoto visto che all'interno e vuota,
-secondo mè la vetroresina non era molto sottile
-attorno al punto in cui era sfondata fletteva
allega qualche foto così vediamo
intanto io allego qualche foto della mia situazione precedente alla riparazione
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duilio
- 49/49
uorioli ha scritto:.....
Duilio per favore puoi postare una foto con il posizionamento dei tuoi rulli?
...
Scusami per il ritardo, ma non sono potuto andare subito..
Eccole:
Vista da poppa, a sx
da poppa, a dx
vista da prua, a dx
carrello libero
Può essere che non sia la sistemazione ottimale, ma sono ormai tanti anni che è così e non ho ancora avuto problemi.
Il gruista croato ogni anno mi dice che non vanno bene...
Visto che c'ero, ho fatto qualche foto allo sportello del gavone, che, come ti avevo scritto in precedenza, ho rifatto completamente, oltre 10 anni fa.
Così come è adesso è moooolto più comodo del portellone originale. Può servire come spunto per chi, come me, si fosse stufato di botte negli stinchi.
Sportello chiuso
semichiuso, a serrature sbloccate.
semiaperto
aperto completamente. Non tocca il piano di calpestio, ma rimane appena sollevato.
Vista laterale, con in evidenza uno dei ganci di ritenzione
Non ci sono chiavi o maniglie. Per aprire devo solo premere un pulsante che dà corrente alle due serrature elettriche.
Ciao
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