Rinnovo della tappezzeria interna del Sea Ray
pierpis (autore)
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- Ultima modifica di pierpis il 07/08/15 17:59, modificato 1 volta in totale
Ciao a tutti,
Come promesso al mio fratello Max (perchè proprietario di Sea Ray ) voglio illustrarvi con foto dell'intervento di restauro interno al mio sea ray, ormai in decadenza tutta la tela gommata del cielo e laterale, nonchè la cuscineria e tendaggi.
Con delle foto vi farò vedere le condizioni pietose in cui versava.
E' la prima volta che provo ad inserire le immagini, se ho fatto giusto, posso continuare.
Come potete ben vedere il cielino stava cadendo e si notano tantissime macchie di umidità e muffe.
Come promesso al mio fratello Max (perchè proprietario di Sea Ray ) voglio illustrarvi con foto dell'intervento di restauro interno al mio sea ray, ormai in decadenza tutta la tela gommata del cielo e laterale, nonchè la cuscineria e tendaggi.
Con delle foto vi farò vedere le condizioni pietose in cui versava.
E' la prima volta che provo ad inserire le immagini, se ho fatto giusto, posso continuare.
Come potete ben vedere il cielino stava cadendo e si notano tantissime macchie di umidità e muffe.
pierpis (autore)
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Preso dalla disperazione e dalla voglia di vederla rimessa a nuovo mi faccio coraggio da solo e mi dò da fare a svuotare letteralmente l'interno e portare in vista la resina della barca.
Nelle foto si potrà ben vedere la porcheria che ha lasciato la tela gommata, una polverina risultante dall gommapiuma ormai cotta dalle temperature e dal tempo, si è dovuto faticare tanto per asportare perfettamente vecchie colle e residui di tappezzeria, in modo da lasciare il fondo della vetroresina pulito.
Devo dare un merito all'azienda costrutrice della barca, ho trovato la vetroresina veramente di spessore ed in ottime condizioni, considerando che la barca è stata costruita nel 1991.
Ovviamente io l'ho comprata usata e lavori ne ho dovuto fare tantissimi, compreso anche la sostituzione dei blocchi del motore, ma questa potrebbe essere un'altra puntata.
Per ora mi fermo per dar modo di non intasarvi immediatamente di fotografie.
A presto.
Nelle foto si potrà ben vedere la porcheria che ha lasciato la tela gommata, una polverina risultante dall gommapiuma ormai cotta dalle temperature e dal tempo, si è dovuto faticare tanto per asportare perfettamente vecchie colle e residui di tappezzeria, in modo da lasciare il fondo della vetroresina pulito.
Devo dare un merito all'azienda costrutrice della barca, ho trovato la vetroresina veramente di spessore ed in ottime condizioni, considerando che la barca è stata costruita nel 1991.
Ovviamente io l'ho comprata usata e lavori ne ho dovuto fare tantissimi, compreso anche la sostituzione dei blocchi del motore, ma questa potrebbe essere un'altra puntata.
Per ora mi fermo per dar modo di non intasarvi immediatamente di fotografie.
A presto.
maxtitti
- 3/13
maxtitti
- 4/13
Scusa Pierpis, una domanda che non c'entra nulla sui lavori. La tua è 270/290( o è 270 o è 290 ),vabbè può anche passà ma la mia è 300 ed è uguale alla tua , con sti Sea Ray c'e qualcosa che non quadra . La mia fuori tutto è 9.70 e la tua?
maurello
- 5/13
ti seguo volentieri anch'io....
vorrei fare la stessa cosa sulla mia searay
vorrei fare la stessa cosa sulla mia searay
pierpis (autore)
- 6/13
La tua è la 300, spiccicata al mio vicino di pontile, è più larga e leggermente più lunga.
La mia la danno 270/290 non sò perchè ma secondo me non cambia nulla.... è 270, perchè è 9,20 mt (ora l'ho allungata di plancetta) la tua è più comoda.
La mia la danno 270/290 non sò perchè ma secondo me non cambia nulla.... è 270, perchè è 9,20 mt (ora l'ho allungata di plancetta) la tua è più comoda.
pierpis (autore)
- 7/13
Ok, riprendo il topic e vi inizio a postare le foto della ricostruzione.
Come vedete abbiamo iniziato con le incollature dalla parte prua (come è logica) si è usata della colla a spruzzo per le parti dove non si poteva pannellare e con incollaggio degli strapp per la prima tenuta dei pannelli a cielo.
Come vedete abbiamo iniziato con le incollature dalla parte prua (come è logica) si è usata della colla a spruzzo per le parti dove non si poteva pannellare e con incollaggio degli strapp per la prima tenuta dei pannelli a cielo.
maxtitti
- 8/13
maurello ha scritto:ti seguo volentieri anch'io....
vorrei fare la stessa cosa sulla mia searay
Ma allora qui siamo una famiglia
maxtitti
- 9/13
Pierpis aspetta vai un po più piano, dato devo fare lo stesso lavoro vorrei capire meglio ( se un po ottuso ). Allora hai fatto prima i pannelli in compensato e poi ll'hai rivestiti? E come l'hai attaccati?
maxtitti
- 10/13
Lo stresc regge tutto quel peso?
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