Tanta fatica me è presa !!!! [pag. 2]
maxdimax
- 11/31
congratulazioni per la patente neo comandante ,una domanda,ma l'esame e' ancora diviso nella prova scritta"quesito di carteggio"-una orale e una pratica?
savix2
- 12/31
Hei, che bella notizia Big,
Complimentissimi,
Che facciamo Ordiniamo?
Complimentissimi,
Che facciamo Ordiniamo?
bigfish (autore)
- 13/31
savix2 ha scritto:Hei, che bella notizia Big,
Complimentissimi,
Che facciamo Ordiniamo?
grazie savix
ps: non ho afferreto..... (detto alla lino banfi)
gquaranta
- 14/31
Complimenti comandante !
Adesso, però, mi spieghi come coordini il senso di rotazione delle eliche di tutti quei motori e quale è l'effetto evolutivo che ne deriva ?
Ciao.
Adesso, però, mi spieghi come coordini il senso di rotazione delle eliche di tutti quei motori e quale è l'effetto evolutivo che ne deriva ?
Ciao.
Giorgio
Gommone Joker Boat Coaster 650 - Yamaha AET/L 150 cv 4t - elica acciaio 3 pale 14,25 x 17 -
GPS Geonav 5 touring - VHF ICOM IC-M401E
Gommone Joker Boat Coaster 650 - Yamaha AET/L 150 cv 4t - elica acciaio 3 pale 14,25 x 17 -
GPS Geonav 5 touring - VHF ICOM IC-M401E
bigfish (autore)
- 15/31
maxdimax ha scritto:congratulazioni per la patente neo comandante ,una domanda,ma l'esame e' ancora diviso nella prova scritta"quesito di carteggio"-una orale e una pratica?
grazie max
la prova teorica è composta da tutto quello che l'esaminatore decide di chiederti compreso il carteggio (chiesto quasi a tutti almeno una rotta vera con calcoli per tramutarla poi in prora bussola e stima del consumo del carburante)
mentre la seconda fase è quella pratica (partenza dalla banchina, fare l'otto tra due boe, fare l'allineamento alla boa ad 1m, manovra e recupero uomo in mare per poi concludere con l'accostamento e l'ormeggio in banchina) logicamente il candidato capitano deve impartire gli ordini e comunicare le intenzioni secondo le procedure ufficiali
fermorestando che (come in questo caso vista l'ora tarda)l'esaminatore non decida di farti compiere solo parte delle prove sopra descritte
bigfish (autore)
- 16/31
gquaranta ha scritto:Complimenti comandante !
Adesso, però, mi spieghi come coordini il senso di rotazione delle eliche di tutti quei motori e quale è l'effetto evolutivo che ne deriva ?
Ciao.
grazie
i motori sono in numero pari e accoppiati per potenza e per eliche contorotanti, quindi il natante non è compromesso da nessuno sbandamento poppiero
savix2
- 17/31
bigfish ha scritto:savix2 ha scritto:Hei, che bella notizia Big,
Complimentissimi,
Che facciamo Ordiniamo?
grazie savix
ps: non ho afferreto..... (detto alla lino banfi)
Ci porti tutti a mangiare,
comandante?
marco57
- 18/31
bigfish ha scritto:gquaranta ha scritto:
Adesso, però, mi spieghi come coordini il senso di rotazione delle eliche di tutti quei motori e quale è l'effetto evolutivo che ne deriva ?
i motori sono in numero pari e accoppiati per potenza e per eliche contorotanti, quindi il natante non è compromesso da nessuno sbandamento poppiero
Azz che preparazione e che terminologia!!!
Ma il comandante di Genova che ti ha esaminato era in divisa, anziano, alto con i capelli bianchi?
Le persone esistono per essere amate, le cose esistono per essere usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
mailoz
- 19/31
Complimenti comandante
Pholas 15 con Yamaha 40/70
freedom
- 20/31
Complimenti per il "Comando" e per la preparazione che non guasta mai.
BARCA SAVER 690 CABIN SPORT MERCURY 225 OPTIMAX MERCURY 9.9 4T CHARTPLOTTER/SOUNDERS GARMIN 540s
Argomenti correlati